Opel Corsa 2020: via agli ordini, da 12.300 euro [FOTO]

Tre allestimenti e c'è anche la versione elettrica

La nuova Opel Corsa è ordinabile nel mercato italiano ed il marchio del fulmine ha ufficializzato così i prezzi di questo modello per il nostro Paese. Con un'offerta di lancio, valida fino al prossimo 30 settembre.

La nuova Opel Corsa arriva sul mercato italiano. Dopo le prime immagini ed informazioni, si aprono gli ordini nel nostro Paese della rinnovata best-seller del marchio tedesco. La cinque porte compatta, disponibile con motorizzazioni benzina, diesel ed elettrica, apre il suo listino da 12.300 euro nella fase di lancio fino al 30 settembre, successivamente il costo partirà da 15.550 euro.

La nuova Opel Corsa ed i prezzi

Entrando più nel dettaglio, la versione d’ingresso è la versione Edition con motore 1.2 da 75 cavalli, con un equipaggiamento già ricco con numerosi sistemi di assistenza alla guida, Radio Touch con schermo da 5” e integrazione Apple CarPlay e Android Auto. Salendo di livello troviamo la versione Elegance (13.900 euro al lancio, 17.150 euro il listino), con fari Eco LED ad attivazione automatica, porta USB posteriore, cerchi in lega silver da 16”.

La versione top di gamma è la GS Line, caratterizzata da dettagli sportivi: sono, infatti, presenti pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16” dal disegno sportivo “Hurricane”. Il costo in fase di lancio è di 14.900 euro, mentre quello di listino parte da 18.150 euro. La versione elettrica, Corsa-e, viene proposta con il noleggio a lungo termine con un prezzo di 329 euro al mese (IVA inclusa) per 48 mesi, che diventano 279 euro con prenotazione online entro il 30 settembre.

I motori benzina della nuova Opel Corsa

Sono tre i propulsori benzina disponibili per la nuova Opel Corsa: il 1.2 da 75 cavalli, versione d’ingresso della rinnovata generazione, per poi salire di livello con le potenze di 100 o 130 cavalli. Quest’ultimi vantano una coppia massima elevata, rispettivamente 205 e 230 Nm, disponibile ad un’ampia coppia di regimi, garantendo una maggiore guidabilità. Il top di gamma consente di raggiungere i 207 km/h ed un’accelerazione 0-100 in 8,7 secondi.

Il motore d’ingresso è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, l’unità da 100 CV propone la scelta tra il manuale a sei rapporti e l’automatico ad 8 marce, mentre il top di gamma da 130 CV viene direttamente proposto con il cambio automatico, anche con paddle al volante.

Il diesel da 100 CV per la Corsa 2020

Al fianco dei tre benzina, c’è anche il propulsore 1.5 diesel da 100 cavalli e 250 Nm di coppia massima, con consumi tra 4 e 4.6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato WLTP ed emissioni comprese tra 104 e 122 g/km.

Per assicurare un trattamento ottimale dei gas di scarico, il sistema per la riduzione delle emissioni, composto da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore di AdBlue, catalizzatore SCR e Filtro Antiparticolato per motori diesel (DPF), è raggruppato in un’unica unità compatta posizionata il più vicino possibile al propulsore.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa

Oltre alle motorizzazioni ed agli allestimenti, è stato fornito qualche ulteriore dettaglio sulla nuova Opel Corsa. E’ più leggera di ben 108 chilogrammi, scendendo così sotto i 1.000 kg come peso complessivo, ha una lunghezza di 4,06 metri ed è più sportiva, con una linea del tetto più bassa di 48 mm rispetto alla generazione precedente ed un’altezza del guidatore più bassa di 28 mm. Tre allestimenti: la Edition, la Elegance e la GS Line.

La tecnologia è un tema chiave dell’Opel Corsa 2020, con i fari anteriori attivi IntelliLux LED per non abbagliare gli altri guidatori, tanti sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e la nuova gamma di sistemi di infotainment, come il Multimedia Radio ed il Multimedia Navi (anche Pro).

4.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)