Nuova Opel Corsa: prime immagini [FOTO SPIA]
La compatta del "fulmine" verrà svelata sul finire del 2017
Nuova Opel Corsa – Dopo 34 anni e 5 generazioni, la compatta del marchio di Russelsheim si rinnova e le foto presenti nella nostra galleria ne sono la prova: un muletto della nuova generazione di Opel Corsa è stata sorpreso nel corso dei test drive in svolgimento sulle strade tedesche. Come si può chiaramente vedere, essendo un modello tutto nuovo rispetto alla versione attuale, il muletto fotografato è abbondantemente coperto da numerose coperture che impediscono la scoperta di particolari novità estetiche.
Quello che possiamo anticipare è che la nuova Opel Corsa sarà caratterizzata da un design in linea con gli ultimi stilemi del “marchio del fulmine” portati al debutto già con la versione attuale dell’Astra. Quasi certo al 100% anche l’abbandono della versione 3 porte: non a caso il muletto fotografato è una versione a 5 porte, soluzione sempre più scelta dal pubblico europeo per evidenti ragioni di praticità e comodità. Dalle immagini riportate si può notare anche un passo più lungo e degli sbalzi più corti rispetto alla versione che sta per uscire di scena: le nuove misure sono figlie della nuova piattaforma studiata da Opel in autonomia per sostituire il vecchio pianale di origine Fiat utilizzato fino ad ora.
Grazie alla nuova piattaforma la nuova Opel Corsa potrà vantare, come detto, un passo più lungo e di conseguenza una maggiore abitabilità per i passeggeri rispetto a quella attuale. Non a caso anche le future Ford Fiesta e Volkswagen Polo punteranno ad avere una maggiore abitabilità interna e dunque anche la nuova generazione di Opel Corsa non potrà essere altrimenti. Ma i vantaggi della nuova piattaforma non si esauriscono riguardo lo spazio a disposizione: infatti l’utilizzo di acciai ad alta resistenza e numerosi particolari in alluminio renderanno possibile anche un evidente risparmio di peso tutto a vantaggio delle prestazioni e soprattutto dei consumi. L’arrivo della nuova Opel Corsa sui mercati internazionali non è ancora imminente e con ogni probabilità la vettura verrà svelata in occasione del Salone di Francoforte 2017.
Seguici qui
Mi raccomando il navigatore sempre così in basso, se non anche di più.