Nuova Opel Manta 2025: le ultime novità

Aumentano le indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche del futuro modello di Opel

Nuova Opel Manta 2025: le ultime novità

Nuova Opel Manta è il nome di una delle future novità che entreranno a far parte della gamma di Opel nei prossimi anni. Esattamente l’arrivo di questo modello è previsto per il 2025. Il luogo di produzione scelto da Stellantis per questa auto sarà l’Italia. Infatti il veicolo sarà costruito presso lo stabilimento di Melfi.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla nuova Opel Manta

La nuova Opel Manta però non avrà nulla a che vedere con il famoso modello da cui deriva il nome. Infatti l’auto si trasformerà in una fastback a 5 porte. La futura auto di Opel sfrutterà appieno la propulsione 100% elettrica per attenersi alla strategia del marchio che punta a fare a meno delle energie fossili dal 2028.

La vettura che potrebbe anche utilizzare il nome Opel Manta-e potrebbe essere basata sull’attuale piattaforma EMP2-V3 dell’ultima generazione di Opel Astra station wagon, che sarà completamente elettrificata a partire dal 2023/2024. Utilizzando il sottoscocca a passo lungo della versione familiare della compatta della casa di Russelsheim, l’auto garantirà un ampio spazio per le gambe e un volume del bagagliaio assai capiente. In termini di dimensioni, il nuovo arrivato dovrebbe avere una lunghezza vicina ai 4,70 m.

La nuova Opel Manta dovrebbe essere dotata di batterie che andranno da 87 a 104 kWh per garantire fino a 700 km di autonomia. Per quanto riguarda i prezzi invece al momento non si sa nulla anche se sono in molti a ritenere che questa vettura possa avere un prezzo di partenza abbastanza elevato. Si potrebbe partire da circa 50 mila euro.

A proposito della nuova Opel Manta, qui vi mostriamo l’ipotesi del sito francese Auto-Moto.com. Sicuramente nei prossimi mesi trapeleranno ulteriori novità su questa auto. Del resto parliamo di un modello destinato a far parlare a lungo di se.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo