Nuova Peugeot 208 GPL disponibile da 14.550 euro [FOTO]
Impianto GPL abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82
Nella gamma della 208 Peugeot introduce la nuova alimentazione GPL. La piccola del Leone, proposta in questa nuova versione, s’affida alla spinta del motore benzina tre cilindri PureTech da 82 CV abbinato all’impianto GPL realizzato dall’azienda specialista emiliana LandiRienzo, ma che viene installato a bordo della vettura da Peugeot nell’impianto slovacco di Trnava dove prende forma la 208.
Il propulsore benzina PureTech tre cilindri è stato rivisto con l’adozione di una nuova testata che ha cambiato sedi e rinforzato le valvole. Ad alimentare il motore della nuova Peugeot 208 GPL c’è un serbatoio toroidale da 33,6 litri di capienza che è stato collocato nel vano della ruota di scorta posteriore, in modo tale da consentire alla vettura di poter sfruttare l’identico volume di carico del bagagliaio delle versioni ad alimentazione tradizionale.
La nuova Peugeot 208 GPL è disponibile sia a 3 che a 5 porte, nei tre allestimenti della gamma (Access, Active e Allure). Per quanto riguarda i prezzi il listino per il mercato italiano parte da 14.550 euro della 208 GPL Access 3 porte e salgono fino ad arrivare a 18.150 euro della 208 GPL Allure 5 porte.
Seguici qui