Nuova Peugeot 3008: si avvicina il suo momento [RENDER]
Ecco come cambierà nei prossimi anni il SUV del Leone
Nuova Peugeot 3008 sarà la futura generazione del SUV della casa automobilistica del Leone il cui debutto è sempre più vicino. La presentazione di questo modello di Peugeot infatti avverrà nel corso del 2024. Questa auto verrà realizzata su una nuova piattaforma di Stellantis e ovviamente la curiosità di sapere come cambierà è davvero elevata tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Ecco come cambierà la nuova Peugeot 3008
La nuova 3008 potrebbe aumentare di qualche cm rispetto al modello attuale. Si vocifera infatti che la lunghezza possa passare dagli attuali 445 cm a 450 cm. Esteticamente parlando la vettura dovrebbe ottenere gli stessi elementi stilistici che caratterizzano le ultime novità della casa automobilistica del Leone.
Nella gamma dei motori sicura la presenza di varie varianti Mild Hybrid e anche di ibridi plug-in, una tecnologia su cui la casa automobilistica francese punterà moltissimo nei prossimi anni. Nuova Peugeot 3008 inoltre abbraccerà l’elettrificazione e nella sua futura gamma ci sarà spazio anche per versioni elettriche al 100 per cento.
Le varianti elettriche saranno sicuramente più di una. Si parla di potenze da 180 a 250 cv. L’autonomia arriverà a circa 600 km grazie a batterie con capacità tra i 65 e gli 85 kWh. Sicuramente nel corso del prossimo anno arriveranno novità importanti a proposito della nuova Peugeot 3008 che di recente è stata avvistata in versione prototipo camuffato con carrozzeria della Citroen C5 Aircross.
Seguici qui
Molto bella questa versione