Nuova Peugeot 308: estetica e carattere secondo Giulio Marc D’Alberton [INTERVISTA]

Affinamenti stilistici e tanta tecnologia

Nuova Peugeot 308 – Le doti della rinnovata berlina compatta della casa francese, proposta anche in variante SW, segnalate dal PR Communication Manager di Peugeot Italia
Nuova Peugeot 308: estetica e carattere secondo Giulio Marc D’Alberton [INTERVISTA]

Qualità, dinamica, tecnologia e connettività. Quattro termini che riassumono la nuova Peugeot 308 secondo il PR Communication Manager di Peugeot Italia, Giulio Marc D’Alberton, come segnalato durante un’intervista rilasciata in occasione della prova internazionale dedicata alla nuova berlina compatta della casa transalpina, anche in versione SW.

Il marchio di Sochaux ha dimostrato nel tempo di proporre vetture di qualità, ha subito affermato D’Aberton. Una dote confermata anche da questa nuova vettura, che esterna anche un distintivo dinamismo, sottolineato anche dall’i-Cockpit, concetto che: “la nuova 308 mantiene ed esalta”, divenendo “elemento fondamentale” di questo modello. Così come caratterizzanti sono la tecnologia e la connettività, riscontrabili sia grazie ai differenti sistemi di assistenza alla guida proposti sulla gamma aggiornata, sia tramite la navigazione connessa e la possibilità di collegare il proprio smartphone al sistema di bordo.

Le altre novità “sotto pelle” riguardano le motorizzazioni. “Primo fra tutti il BlueHDi da 130 cavalli. Un nuovo motore che si inserisce all’interno del cuore di gamma. Che ha un sistema di antinquinamento molto sofisticato, l’SCR, il filtro antiparticolato ed è in grado di rispettare già oggi le normative Euro 6.c. In aggiunta, introduciamo nella nuova gamma di 308 il nuovo PureTech turbo da 130 cavalli, per la prima volta abbinato a un filtro antiparticolato per il benzina.”

Assieme alle nuove unità propulsori, sono state introdotte due inedite trasmissioni. Un nuovo cambio manuale sei rapporti associato al citato propulsore a benzina da 130 cavalli, realizzato in modo totalmente digitale ed estremamente compatto, quindi un’altra innovativa trasmissione automatica EAT8, realizzata in collaborazione con il brand giapponese Aisin, abbinata per ora solo all’unità BlueHDi 180 S&S, indirizzata alla versione GT.

“La nuova gamma di 308 verrà lanciata ufficialmente anche nel mercato italiano a metà di settembre” ha poi aggiunto il PR Communication Manager di Peugeot Italia, evidenziando che anche i listini non sono stati ancora definiti, in base alle decisioni riguardanti la proposta indirizzata all’Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)