Nuova Peugeot 308: la berlina premiata in Francia

In Francia premiata la berlina compatta della casa automobilistica del Leone

Nuova Peugeot 308: la berlina premiata in Francia

Arrivano novità importanti dalla Francia per la nuova Peugeot 308. La berlina compatta della casa automobilistica del Leone ha ricevuto un premio importante in terra transalpina nelle scorse ore. La nuova generazione del celebre modello ha infatti trionfato ai Trophées de l’Argus 2022 nella categoria City car e Compatte.

Trionfo ai Trophées de l’Argus 2022 per la nuova Peugeot 308

Per ottenere questo prestigioso riconoscimento che viene assegnato da una giuria di 18 giornalisti esperti di auto, la vettura della casa automobilistica del Leone ha dovuto superare la concorrenza di DS 4 e Dacia Spring.

In pratica questa classifica che ha premiato la nuova Peugeot 308 è stata stilata in base a determinati requisiti. Questi sono:  budget di acquisto e di utilizzo, consumi, innovazioni e caratteristiche di utilizzo quali comfort, qualità, design e piacere di guida. In base a tutto ciò in quella categoria secondo la giuria del premio la vettura di Peugeot è risultata essere la migliore in assoluto.

Grégory Pelletier, caporedattore de L’Argus, dopo la premiazione ha detto che la vittoria della nuova Peugeot 308 nel concorso è stata a dir poco schiacciante grazie al suo stile innovativo e alle tante novità che la nuova generazione della vettura della casa francese di Stellantis ha portato sul mercato. Ricordiamo che questa auto è la prima di Peugeot a disporre del nuovo logo del Leone della casa francese.

Nuova Peugeot 308

Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha ovviamente gradito molto questo successo per la sua casa automobilistica e non ha nascosto il suo orgoglio per il trionfo della nuova Peugeot 308 che anche sul mercato sta regalando belle soddisfazioni ai francesi. Basti pensare che in Francia nel mese di gennaio del 2022 la berlina è risultata essere leader nel suo segmento di mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)