Maserati GranTurismo 2023 avvistata in Svezia durante i test sulla neve [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale è prevista nel corso della metà del 2022

Oltre al Grecale e alla nuova GranCabrio, Maserati sta testando su strada la prossima generazione della Maserati GranTurismo e la conferma arriva da un prototipo avvistato in Svezia che potete apprezzare in queste foto spia esclusive.

Il debutto della nuova GranTurismo era inizialmente previsto per la fine del 2021, ma ora il Tridente ha in programma di presentarla nel corso della prima metà del 2022 e quindi arriverà sul mercato come model year 2023.

Il muletto presente in foto dispone di pneumatici invernali, quattro terminali di scarico posteriori, un diffusore in plastica e due intercooler posizionati dietro le prese d’aria laterali del paraurti anteriore. Altre caratteristiche visibili sono i cerchi in lega con pinze freno rosse, i fari anteriori e fanali posteriori a LED e dei finestrini laterali compatti.

Maserati GranTurismo 2023 test neve foto spia

È stata già confermata la versione 100% elettrica con propulsore Folgore

Per il momento il marchio di Stellantis è rimasto in silenzio sulle possibili motorizzazioni proposte dalla GranTurismo 2023, a parte la variante completamente elettrica che avrà tre powertrain elettrici. Con questa configurazione, la Maserati GranTurismo Folgore dovrebbe impiegare circa 2 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, lo storico brand modenese potrebbe installare sotto il cofano una versione rivista del V6 Nettuno da 3 litri con doppio turbocompressore che ha debuttato sulla MC20.

Maserati GranTurismo 2023 test neve foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)