Nuova Peugeot 308: qualità audio al massimo con Focal
Sistema audio di alta qualità per la berlina compatta di Peugeot
La nuova Peugeot 308 rappresenta una vettura di altissimo livello che non a caso viene considerata da molti come una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro della casa automobilistica del Leone. A proposito di questa auto oggi ci vogliamo concentrare sull’impianto Hi-Fi Premium di Focal che caratterizza questa auto di Peugeot.
Impianto Audio di Focal per la nuova Peugeot 308
Uno dei nuovi piaceri delle auto sempre più silenziose è godersi la propria musica preferita grazie a un sistema audio di buona qualità. Le case automobilistiche hanno tutte una diversa affinità con una casa Hi-Fi, Peugeot che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis ha scelto come DS Automobiles, l’impianto Audio di Focal.
Peugeot e Focal hanno lavorato insieme per definire la migliore posizione dei dispositivi per fornire una buona qualità del suono alla nuova Peugeot 308.
Il risultato è l’installazione di 10 altoparlanti per il sistema Hi-Fi Premium FOCAL. Una struttura dotata delle seguenti attrezzature:
4 tweeter TNF a cupola rovesciata in alluminio, installati sul montante del parabrezza e nelle porte posteriori.
4 woofer/midrange a cono in Polyglass e sospensione TMD (Tuned Mass Damper) da 16,5 cm in ciascuna porta.
1 canale centrale Polyglass sulla plancia.
1 subwoofer ovoidale a tripla bobina Power FlowerTM nel bagagliaio.
Questo sistema è stato sottoposto a elaborazione digitale da parte di ARKAMYS dopo diverse ore di test da parte di ingegneri acustici e stradali. Peugeot mostra con orgoglio questa attrezzatura nel suo nuovo 308 perché molti degli altoparlanti portano la firma di Focal.
Di fronte a tutte queste dotazioni, sarebbe interessante confrontare il sistema Focal con quello dei concorrenti della Nuova Peugeot 308. Gli impianti audio tendono sempre più a diventare un elemento determinante nella scelta del proprio futuro veicolo, come testimoniano tutta la comunicazione fatta dai costruttori intorno alla collaborazione e alle innovazioni introdotte nei loro veicoli.
Seguici qui