Nuova Peugeot 408: al debutto la versione cinese [FOTO]
In Cina è stata svelata la nuova berlina della casa automobilistica del Leone
Nelle scorse ore in Cina ha debuttato la nuova Peugeot 408 nella versione pensata per quel mercato. Si tratta della nuova versione di un modello che in quel mercato è presente dal 2010. A differenza della vettura che sarà svelata in Europa entro la fine di questo mese di giugno, che avrà lo stesso nome e che sarà un SUV Coupé, la vettura svelata in Cina è una berlina. Negli ultimi mesi sono emerse diverse immagini di varie unità di prova della nuova berlina di medie dimensioni, ma finora non era trapelata alcuna notizia sulla presentazione.
In Cina è stata presentata la nuova Peugeot 408 pensata per quel paese
Finalmente l’attesa è finita e il brand francese ha svelato i principali dettagli dell’inedita berlina. A prima vista spiccano le somiglianze con la nuova Peugeot 308 di terza generazione, soprattutto se la guardiamo frontalmente (non ci sono quasi differenze).
La nuova Peugeot 408 cinese utilizza la piattaforma EMP2. Per quanto riguarda le sue dimensioni è lunga 4,75 m, larga 1,82 m e alta 1,49 m. Il passo è di 2,73 m. Anche l’interno è molto simile alla sua sorella 308. Dispone di uno schermo completamente digitale da 12,3 pollici e di un sistema multimediale da 10 pollici, al di sotto di questo troviamo diversi pulsanti fisici che servono a gestire diverse funzioni del veicolo.
La gamma di motori è nota e non presenterà novità in termini di potenza, con due versioni a benzina disponibili, il moderno quattro cilindri PureTech da 1.2 litri con potenza massima di 130 CV e il 1.6 THP da 165 CV, entrambi disponibili con cambio manuale o automatico.
Al momento non sono stati comunicati ancora i prezzi ma è probabile che rispetto alla vecchia generazione il nuovo modello possa ritoccare verso l’alto il suo listino prezzi. Questa è solo una delle tante novità che sono attese in Cina per quanto riguarda il gruppo Stellantis che vuole recuperare il terreno perso negli ultimi anni in quello che ormai è uno dei mercati auto più importanti del mondo.
Seguici qui