Nuova Peugeot 5008: ecco cosa sappiamo su design, tecnologia e motori [RENDER]

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Peugeot 5008 che debutterà ad agosto 2024

Nuova Peugeot 5008: ecco cosa sappiamo su design, tecnologia e motori [RENDER]

Nuova Peugeot 5008 è la prossima novità relativa alla gamma della casa automobilistica del Biscione e una delle più attese in assoluto nel settore automobilistico per quanto riguarda il 2024. Il suo debutto è atteso nel mese di agosto del prossimo anno. A proposito di questa auto sappiamo già molte cose. Innanzi tutto sappiamo che cambierà abbastanza rispetto al modello attuale e prenderà in prestito alcuni elementi di design visti nella sorella più piccola Peugeot 3008.

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Peugeot 5008 che debutterà ad agosto 2024

Secondo indiscrezioni la nuova peugeot 5008 dovrebbe aumentare di dimensioni superando quota 4,7  m di lunghezza, superando i 4.6 m del suo predecessore e avvicinandosi ai rivali SUV di medie dimensioni come Skoda Kodiaq e Renault Espace. Questo ovviamente farà si che il SUV avrà un abitacolo ancora più spazioso e confortevole rispetto al modello attuale. Anche al suo interno molte cose saranno condivise con la recente E-3008 e questo vale in particolare per il display panoramico i-Cockpit curvo da 21 pollici. Anche il volante e l’uso di materiali premium dovrebbero rappresentare altri elementi di contatto tra i due SUV della casa automobilistica del Leone.

Nuova Peugeot 5008

La nuova Peugeot 5008 userà una versione stesa della piattaforma STLA Medium, la stessa usata dalla E-3008. In gamma ci saranno due versioni completamente elettriche che si chiameranno E-5008. La versione entry level sarà dotata di un pacco batteria da 73 kWh abbinato a un singolo motore elettrico montato anteriormente da 210 cavalli. Inoltre, sarà disponibile una versione top di gamma dotata di un pacco batteria da 98 kWh e di un motore elettrico più potente da 230 cavalli.

Sempre secondo indiscrezioni per la prima volta nella gamma di questo SUV troverà spazio anche una versione ibrida plug-in. La vettura di Peugeot aumenterà notevolmente la qualità e il livello della sua tecnologia. Questo non riguarderà solo il sistema di infotainment ma anche l’equipaggiamento di sicurezza, che includerà la più recente tecnologia ADAS previste da Stellantis. Qui vi mostriamo un render del sito Carscoops che immagina così il futuro SUV del Leone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità