Nuova Peugeot 508, carattere da ammiraglia

In vendita dal 25 settembre

Nuova Peugeot 508, carattere da ammiraglia

Peugeot 508 – La nuova Peugeot 508 cambia stile e la Casa del Leone lo mette in evidenza in un video che ne esalta l’evidente evoluzione estetica. Il bello però è sotto il cofano e nei contenuti tecnologici, dove Peugeot vuole stupire ed aumentare l’appeal in un’utenza ben divisa fra private e business.

La nuova Peugeot 508 sarà la prima vettura della casa francese a mostrare al pubblico l’inedito frontale, che verrà poi adottato anche dagli altri futuri modelli. Nell’allestimento interno spiccano il touchscreen da 7 pollici ed i sistemi di guida sicura come la retrocamera e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. L’ambiente interno è accogliente come prima ed è stato migliorato ulteriormente con sedili in pelle e tessuto, di serie per la versione Allure.

Gli amanti della tecnologia non si faranno sfuggire il Peugeot Connect Apps che, grazie alla connessione internet, fornisce informazioni su prezzi del carburante, parcheggi, previsioni meteo, situazione del traffico, posizione degli autovelox e informazioni turistiche, trasformando la nuova Peugeot 508 in un vero e proprio alleato di viaggio.

La Peugeot 508 sarà proposta in Italia solamente in versione station wagon ed il motore sarà l’Euro 6 dai bassi consumi e dalle alte prestazioni. In particolare la RXH Hybrid 4 sarà dotata sia di un motore termico diesel 2000 da 163 CV e di uno elettrico da 37 CV con quattro modalità di guida: Zev a zero emissioni, 4 ruote motrici, Sport o Auto con gestione della dinamica di guida in automatica.

La nuova Peugeot 508 SW entrerà in commercio a partire dal prossimo 25 settembre con gli allestimenti Active, Business, Allure, GT e RXH. I prezzi dell’ammiraglia Peugeot, chiavi in mano, partono dai 30.350 euro della 1600 a benzina 165 CV Active fino ad arrivare ai 42.030 della 2000 diesel 180 CV GT. Chiude il listino del modello Peugeot 508 RXH Hybrid, che sarà il top di gamma, nel suo unico allestimento, costerà 45.000 euro.

La nuova 508 intende balzare subito in testa agli indici di gradimento dei fedelissimi del segmento D, dove la casa del Leone è presente oramai da decenni. Un segmento auto che ha numeri invidiabili. Un milione e mezzo di veicoli, 55% station wagon e il rimanente 45% berline.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati