Nuova Peugeot e-2008: il restyling porta più potenza e autonomia [FOTO e VIDEO]

Il motore elettrico sale a 156 CV, mentre l'autonomia passa da 345 a 406 km

La Peugeot e-2008 si rinnova con la versione elettrica del SUV del Leone che, nell’ambito del restyling che coinvolge l’intera gamma di Peugeot 2008, migliora le sue caratteristiche incrementando sia la potenza che l’autonomia.

Design esterno ammodernato

La nuova Peugeot e-2008, che lo scorso anno ha rappresentato il 17,4% delle vendite del modello, si presenta con un look rinnovato, forte di una nuovo sguardo frontale, con l’anteriore del SUV ridisegnato che esalta la nuova firma luminosa con i classici tre artigli a LED e il nuovo logo del Leone. A seconda dell’allestimento la griglia anteriore del SUV ha listelli orizzontali neri (Active) o verticali in tinta (Allure e GT). La configurazione dei tre artigli di luci caratterizza anche i fanali, con disposizione a doppie luci sovrapposte. Ora la lettera “e” della scritta e-2008 è di colore blu e bianco. La gamma della nuova e-2008 è composta da tre allestimenti: Active, Allure e GT.

Peugeot e-2008 2023

Potenza che passa da 136 a 156 CV, autonomia da 345 a 406 km

Le novità più significative della nuova Peugeot e-2008 si nascondono però sotto il cofano, con il SUV del Leone che monta un motore elettrico cresciuto in potenza che sviluppa 156 CV, ovvero 20 in più rispetto ai precedente 136 CV. Così come è stata incrementata la capacità nominale della batteria, passando da 50 a 54 kWh. La conseguenza di ciò è un aumento dell’autonomia massima dichiarata che nel ciclo WLTP passa da 345 a 406 chilometri.

Diverse opzioni di ricarica

Per quel che riguarda la ricarica, la nuova Peugeot e-2008 offre di serie il caricatore di bordo in corrente alternata monofase da 7,4 kW, con il trifase da 11 kW disponibile in optional. Il SUV del Leone, utilizzando la ricarica in corrente continua a a 100 kW, impiega 30 minuti per passare dal 20% all’80% della batteria, mentre servono 4 ore e 40 minuti con il ricarica wallbox da 7,4 kW e 11 ore e 10 minuti con la presa domestica a 3,2 kW.

Peugeot e-2008 2023

Aggiornamenti stilistici nell’abitacolo

Gli interni della nuova Peugeot e-2008 propongono di serie il display touch centrale da 10 pollici, con tecnologia HD e affiancato dalla rinnovata strumentazione digitale sugli allestimenti Allure e GT. L’abitacolo del SUV elettrico del Leone propone anche nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili, con la versione GT che può optare anche per l’Alcantara, il badge al centro del volante e le telecamere di parcheggio. Presenti a bordo anche due prese USB-C sulla plancia, oltre al modulo di ricarica wireless da 15 watt per lo smartphone, mentre una presa USB-C e una USB-A sono a disposizione dei passeggeri posteriori.

Peugeot e-2008 2023

App MyPeugeot arricchita di nuove funzioni

Novità anche per l’app MyPeugeot che, oltre a permettere tramite smartphone di preriscaldare la batteria per la ricarica, consente tra le altre cose di memorizzare gli interventi di manutenzione e di programmare il percorso del viaggio da inviare al navigatore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)