Nuova Porsche 911 Turbo S in allestimento Edition 918 Spyder esclusivo

Il brand di Zuffenhausen, questa mattina, oltre ad aver annunciato l’avvio delle prevendite della nuova Porsche 918 Spyder, ha comunicato tutti i dettagli ufficiali della nuova 911 Turbo S Edition 918 Spyder: si tratta di una versione speciale di Porsche 911 Turbo S tout court, disponibile sia coupé che cabriolet, destinata soltanto agli acquirenti di Porsche 918 Spyder che desiderano passare il tempo che li separa dall’arrivo della nuova supercar ibrida (oltre due anni) con un prodotto altrettanto esclusivo.

La nuova Porsche 911 Turbo S Edition 918 Spyder sarà commercializzata a 173.241 euro, se si sceglierà la versione coupé, o a 184.546 euro, se si sceglierà la versione cabriolet, e sarà consegnata ai proprietari legittimi dal mese di giugno in là. Sarà differente dalla versione d’origine per alcuni elementi in tinta verde, all’interno dell’abitacolo e sulla carrozzeria, e per il logo laterale: questi pochi dettagli potrebbero giustificare il prezzo, inferiore rispetto alla più tradizionale Porsche 911 Turbo S?

Il motore rimane lo stesso: un 3,8 litri benzina boxer (sei cilindri). La potenza rimane la stessa: 530 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Il cambio rimane lo stesso: la trasmissione PDK, robotizzata, doppia frizione, a sette rapporti. La trazione rimane la stessa: il motore invia cavalli e Newtonmetri ad entrambi gli assali. Perché hanno prodotto la nuova Porsche 911 Turbo S Edition 918 Spyder, allora?

Per far passare il tempo ai clienti, che aspetteranno per abbondanti mesi la nuova Porsche 918 Spyder: nel frattempo, guideranno una sportiva esclusiva (la nuova Turbo S Edition 918 Spyder non dovrebbe essere disponibile a chi non acquisterà la nuova 918 Spyder), decorata (se vorranno) dalla stessa cromia esterna e dalla stessa tonalità interna e dotata di una particolare placca, nell’abitacolo, che indicherà loro l’andamento della produzione (un conteggio numerico: sono 918 le unità disponibili) e che sarà identica a quella che troveranno all’interno della loro nuova Porsche 918 Spyder.

Non è chiaro, tuttavia, che ne sarà di quelle Porsche 918 Turbo S Edition 918 Spyder che i clienti non vorranno (non sono ovviamente obbligati a sborsare quasi 200.000 euro in più) e neppure come la speculazione automobilistica aggredirà quest’esclusivo allestimento, con uno scopo tanto specifico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)