Nuova Porsche Cayenne Coupé Turbo GT: test in pista per la top di gamma da oltre 1.000 CV [FOTO SPIA]
Primi scatti della versione più potente della futura Cayenne Coupé elettrica
I nostri fotografi piazzati intorno al circuito del Nurburgring hanno scattato le prime foto spia che ci mostrano quella che probabilmente diventerà la versione più potente della nuova Porsche Cayenne: la Cayenne Coupé Turbo GT.
A partire da settembre 2025, la Cayenne Coupé con motore a combustione interna maggiormente orientata alle prestazioni monta un V8 biturbo di 4.0 litri che sviluppa una potenza di 660 CV. In termini di potenza massima, la Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé supera la versione Turbo GT, forte dei suoi 740 CV elettrificati. Considerati questi numeri ed il peso maggiore di una versione elettrica, come sarà la nuova generazione della Cayenne, è lecito attendersi un bel po’ di CV in più dalla versione più potente della Cayenne Coupé Electric.
Due motori elettrici per circa 1.000 CV di potenza complessiva
Secondo quanto affermato dagli ingegneri Porsche che stanno conducendo i test della futura Cayenne Turbo, possiamo aspettarci un livello di potenza vicino ai 1.000 CV a zero emissioni. In più, Porsche ha anticipato che avrà un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore a 3 secondi, una batteria da 108 kWh e un powertrain composto da due motori elettrici. Basata sulla piattaforma Premium Electric, la vettura sarò dotata di un’architettura a 800 Volt, beneficiando quindi di ricarica ultra-rapida e disponendo di serie di una porta di ricarica con connettore NACS.
Aspetto più sportivo e alettoncino posteriore
Le foto spia della nuova Porsche Cayenne Coupé Turbo GT evidenziano una serie di elementi differenti rispetto al modello standard della Cayenne, tra cui il frontale dal look più aggressivo e sportivo, prese d’aria aggiuntive nei parafanghi anteriore e un piccolo alettone posteriore. La nuova Cayenne Coupé Turbo GT dovrebbe fare il suo debutto nel 2027.
Seguici qui