Nuova Range Rover Sport non ha paura di immergersi in mare [FOTO e VIDEO]

L'ibrida P400e protagonista di un'inedita sfida in acqua

Range Rover Sport MY 2018 - La nuova Range Rover Sport P400e, versione a spinta ibrida da 404 CV del SUV britannico, ha sfidato in mare aperto due campioni di nuoto e sport estremi affrontando un'inattesa alta marea.

Land Rover ha celebrato il debutto del restyling della Range Rover Sport con un insolita sfida che ha spinto il nuovo SUV britannico a duellare con due nuotatori in mare aperto, una gara che per certi versi ricorda le avventure del vecchio Top Gear.

Nella sfida organizzata da Land Rover l’obiettivo del nuovo SUV inglese era quello di arrivare a Burgh Island partendo da Bantham Beach, South Devon, nel sud dell’Inghilterra, prime che, ovviamente su un percorso diverso, lo facessero nuotando l’ex campionessa del mondo di nuoto in mare aperto Kerri-Anne Payne e l’atleta di sport estremi Ross Edgley.

L’impresa non sarebbe stata così epica se la Range Rover Sport P400e, spinta dalla motorizzazione ibrida da 404 CV e 640 Nm di coppia, non avesse incontrato l’alta marea sulla sua strada. Ma l’acqua che ha ricoperto il lembo di sabbia che collega l’isola alla terraferma non ha impaurito la Range Rover Sport P400e che ha mostrato tutte le proprie capacità di affrontare con disinvoltura guadi decisamente impegnati e proibitivi per molti SUV.

Il duello tra la nuova Range Rover Sport e i due nuotatori ci viene raccontata dal video qui sotto rilasciato da Land Rover, un filmato che mette in risalto una sfida di certo non poco impegnativa anche per i due atleti. A tal proposito Kerri-Anne Payne ha commentato: “Faccio gare in tutto il mondo, ma non ho mai fatto niente di simile. Con una forte marea dovevo cercare di stare molto davanti alla Range Rover Sport, che non è certo quello che vedo solitamente alle mie spalle quando sto nuotando“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)