Renault Grand Captur: più spazio col passo lungo

Il nuovo modello potrebbe arrivare non prima del 2019

Il modello "Grand Captur" (nome non confermato al momento, ma in linea con la denominazione dei modelli Renault) avrebbe come fine quello di garantire più spazio ai passeggeri posteriori e di offrire un ideale anello di congiunzione tra l'attuale Captur e la Scenic.
Renault Grand Captur: più spazio col passo lungo

Renault Grand Captur – Lo scorso Ottobre 2015 pubblicammo delle foto spia che immortalarono un esemplare estremamente camuffato alle prese coi classici test drive stradali di quella che sembrava una Renault Captur caratterizzata però da un passo più lungo rispetto al modello standard. Le foto in esame testimoniarono che effettivamente il brand francese si stava occupando dello sviluppo di un inedito Suv compatto.

Non a caso, Stefan Mueller, vice presidente esecutivo di Renault, interpellato sull’argomento confermò nello stesso periodo che il marchio della Losanga stava sviluppando una serie di nuovi Suv compatti e crossover da lanciare nel corso degli anni futuri. Oggi arriva una ulteriore conferma di questo programma di Renault di dar vita ad altri modelli nei segmenti su citati.

Difatti, secondo quanto affermato da Automotive News Europe, il direttore dello stabilimento Renault di Valladolid avrebbe confermato che il modello in questione “Grand Captur” sarà prodotto sulla stessa linea dell’attuale Captur. Al momento non esistono informazioni di carattere tecnico sulla nuova nata, ma con ogni probabilità si tratterà di una versione “semplicemente” dotata di un passo allungato rispetto alla versione standard di Captur.

In pratica Renault dovrebbe dar vita ad una variante a passo lungo della sua compatta Captur allo stesso modo con cui avrebbe dato vita anche alla versione dotata di passo lungo dell’attuale Scenic. Il modello “Grand Captur” (nome non confermato al momento, ma in linea con la denominazione dei modelli Renault) garantirebbe più spazio ai passeggeri posteriori e sarebbe un modello che si posizionerebbe a metà strada tra l’attuale Captur e la Scenic. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)