Nuova Range Rover Sport SV Carbon: debutto a Monterey con look in carbonio e 635 CV [FOTO]

Dettagli esclusivi e leggerezza a esaltare il potente e lussuoso SUV britannico

La nuova Range Rover Sport SV Carbon va a completare la gamma dell’ammiraglia ad alte prestazioni di Range Rover con una versione caratterizzata da finiture in carbonio e colori esclusivi, che si affianca alle Range Rover Sport SV e SV Black.

La Range Rover Sport SV Carbon, che sarà presentata in anteprima il 13 agosto durante la Monterey Car Week in California, propone quattro opzioni di colore per la carrozzeria, oltre a quelle della proposta SV Premium. La vettura prevede di serie il pacchetto Forged Carbon Exterior, che include dettagli stealth in fibra di carbonio, compresa la cornice degli scarichi Active Quad, con la possibilità di aggiungere, a richiesta, la finitura Twill Carbon con motivo a trama diagonale e il cofano in fibra di carbonio a vista. Questa versione della Range Rover Sport è dotata di cerchi in lega forgiata da 23 pollici con pinze freno anodizzate nere, mentre i cerchi ultraleggeri in fibra di carbonio, sempre da 23 pollici (a richiesta), garantiscono un risparmio di peso di 76 kg. I freni carboceramici (con pinze blu, gialle, carbon bronze o nere) sono disponibili tra gli optional.

Range Rover Sport SV Carbon

Dettagli esclusivi nell’abitacolo e suono che “si tocca”

Gli interni della Range Rover Sport SV Carbon propongono la scelta tra quattro configurazioni estetiche: sedili in pelle Windsor traforata in Ebony, Rosewood/Ebony, Light Cloud/Ebony e sedili in materiale Ultrafabrics in Cinder Grey/Ebony. A impreziosire l’abitacolo del SUV inglese ci sono i dettagli in Forged Carbon sugli schienali dei sedili e sul cruscotto, le finiture in Moonlight Chrome e i battitacco illuminati con logo SV. A bordo troviamo anche l’impianto audio sensoriale con tecnologia Body and Soul Seat (BASS), che consente a chi occupa i sedili anteriori di percepire il suono anche tattilmente.

Range Rover Sport SV Carbon

Spinto da 635 CV, tocca i 290 km/h

Sotto il cofano è montato un coprimotore SV in fibra di carbonio sul sistema propulsivo MHEV con motore benzina V8 Twin Turbo da 4.4 litri, che eroga 635 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, sufficienti a spingere la Range Rover Sport SV Carbon fino a 290 km/h di velocità massima. Così come le altre varianti della gamma, il lussuoso e potente SUV britannico in versione SV Carbon dispone del sistema 6D Dynamics e di sospensioni pneumatiche idrauliche interconnesse, con controllo di beccheggio e rollio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)