Nuova Range Rover Velar: ecco come cambierà il suo stile con la futura generazione [RENDER]
Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Range Rover Velar
Nuova Range Rover Velar è la futura generazione del famoso SUV della casa inglese. Il suo debutto è previsto nel corso del prossimo anno. Sulla base di quanto trapelato fino ad ora e delle prime foto spia del prototipo camuffato, appare evidente che il SUV subirà un notevole cambiamento rispetto al modello attuale. Questo riguarderà il suo design ma anche la sua gamma di motori.
Ecco come potrebbe cambiare il design della nuova Range Rover Velar
Infatti la nuova Range Rover Velar si trasformerà, diventando un’auto elettrica con una nuova carrozzeria che romperà gli schemi e si discosterà dalle sue tradizionali radici di SUV. Infatti Velar adotterà un nuovo profilo grintoso che fonde elementi di berline e shooting brake con la silhouette più verticale di un SUV. Le ultime foto spia suggeriscono che la prossima auto di Jaguar Land Rover sarà più lunga rispetto al modello attuale, separandosi così dalle sorelle Evoque e Range Rover Sport.
Questo potrebbe anche creare lo spazio per una terza fila di sedili, aumentando la sua versatilità. Il modello sembra avere anche un’altezza ridotta, consolidando la sua posizione come SUV più orientato all’asfalto, e posizionandosi come rivale diretto di modelli come la Porsche Macan Electric e la BMW iX. Gli interni richiameranno il design esclusivo della Range Rover full-size, con un approccio minimalista, tecnologico e materiali di alta qualità, essenziali per il mercato premium.
La nuova Range Rover Velar, completamente riprogettata, sarà il primo modello basato sulla piattaforma EMA a 800 V, che verrà condivisa con Evoque e Defender Sport. Sarà prodotta a Halewood, in uno stabilimento aggiornato per accogliere anche veicoli elettrici. Il debutto è previsto nella primavera 2026, dopo l’uscita della Range Rover EV. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il futuro SUV.
Seguici qui