Nuova Renault 5: ecco tutto quello che sappiamo sull’auto elettrica da 25.000 € [RENDER]

La vettura sarà un "punto di riferimento in termini di piacere di guida" per il segmento delle supermini

Nuova Renault 5: ecco tutto quello che sappiamo sull’auto elettrica da 25.000 € [RENDER]

Nuova Renault 5 è la futura auto elettrica low cost della casa automobilistica francese. Questa vettura infatti dovrebbe costare meno di 25.000 euro e dunque sarà una concorrente diretta delle future Citroen e-C3, nuova Fiat Panda e Volkswagen ID.2. A proposito di questa auto, sappiamo che il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2024. Secondo quanto dichiarato dai dirigenti di Renault ed in primis dal CEO del gruppo francee Luca de Meo, questa vettura quando arriverà diventerà una sorta di punto di riferimento nel segmento delle supermini elettriche.

Ecco come sarà la nuova Renault 5 e che caratteristiche avrà

Ricordiamo che la nuova Renault 5 è stata anticipata nel mese di gennaio del 2021 da una concept car. La vettura di produzione rimarrà fedele nello stile al prototipo come si è intuito da recenti avvistamenti del veicolo in fase di test. Ovviamente rispetto alla concept ci saranno alcune piccole modifiche che serviranno a rendere l’auto più economica. Questo però senza alterare il suo stile che ricordiamo è stato realizzato come omaggio al mitico modello che è stato venduto dalla casa francese con grande successo negli anni ’70 e ’80.

Nuova Renault 5

Tra le novità che troveremo nella versione di serie della nuova Renault 5 segnaliamo la presenza di unità di illuminazione a LED ridisegnate su entrambe le estremità, paraurti ridisegnati, cerchi in lega di diametro inferiore, nonché maniglie e specchietti tradizionali. Altra caretteristica che di certo non mancherà in questa auto è la presenza di luci posteriori montate in alto che ritornano in una forma moderna con grafica a LED.

Quanto alle dimensioni secondo indiscrezioni l’auto della casa francese misurerà circa 3,92 m di lunghezza, collocandosi nel segmento delle supermini. Al momento non sono state mostrate foto degli interni ma ci aspettiamo un look moderno e minimalista con il probabile uso di materiali sostenibili. Infine per quanto riguarda i motori, sarà dotata di un singolo motore sincrono montato nella parte anteriore che secondo alcuni produrrà 136 CV mentre secondo altri arriverà in due varianti con 125 CV e 150 CV.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)