Nuova Renault 5: i disegni sul brevetto svelano il look [FOTO]

La nuova compatta elettrica sarà presentata il 26 febbraio 2024

Sono trapelate online i disegni presenti sulla documentazione del brevetto della Renault 5 E-Tech con specifiche di produzione. Le immagini anticipano il look della nuova compatta elettrica la cui presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 26 febbraio.

Ricalca l’aspetto del concept

I disegni mostrano come la nuova Renault 5 abbia un aspetto molto simile al concept del 2021. La parte anteriore della 5 E-Tech sfoggia il nuovo badge Renault e i fari a LED dal design accattivante e taglienti che riprende quelli presenti sul concept. Sebbene la vettura non abbia una griglia tradizionale, l’anteriore presenta tre sottili lamelle orizzontali, mentre sulla parte bassa del paraurti c’è un’apertura più grande. Sul muso della Renault 5 2024 spiccano i quadrati neri sul paraurti all’interno dei quali sono alloggiate le luci diurne a LED.

Renault 5 E-Tech - Disegni brevetto

La nuova Renault 5 è una quattro porte con maniglie delle porte posteriori nascoste nel montante C. Si può vedere anche lo sportellino che nasconde la presa di ricarica collocato sulla parte anteriore della fiancata lato passeggero. L’esemplare raffigurato in queste immagini ha anche tetto e montanti neri con profilo rosso, che ne aumentano ulteriormente l’aspetto eccentrico.

Mentre di profilo si nota la presenza di cerchi con multirazze grigie e nere, nella parte posteriore della piccola elettrica si trovano fanali a LED a sviluppo verticale con un’intricata e fitta trama luminosa. Sulla coda della Renault 5 2024 si nota poi la presenza di un sottile spoiler come prolungamento del tetto e un paraurti rivestito di nero.

Renault 5 E-Tech - Disegni brevetto

Sarà lunga meno di 4 metri

Secondo le indiscrezioni, la Renault 5 E-Tech misurerà in lunghezza circa 3,92 metri, e sarà dunque più corta della prossima Volkswagen ID.2, della Volkswagen Polo e della Renault Clio. La nuova compatta a zero emissioni sarà costruita sulla nuova piattaforma CMF-BEV del costruttore francese, che condivide il 70% delle componenti con l’architettura CMF-B utilizzata da diversi modelli con motore termico tra cui le Renault Clio e Captur e la gamma di veicoli Dacia.

Motore elettrico con potenza tra 120 e 150 CV

L’alimentazione della nuova Renault 5 sarà fornita da un motore elettrico del quale non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche, così come il livello di potenza che, stando ai ben informati, dovrebbe comunque essere compreso tra i 120 e i 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)