Nuova Renault 5, il mito potrebbe tornare [FOTO]
Si baserà sull'inedito concept Value Up
Nuova Renault 5 – La nuova Renault 5 potrebbe essere in cantiere e, qualora dovesse vedere la luce, dovrebbe essere posizionata al fianco della Clio nel segmento delle supercompatte.
Questa reinterpretazione della storica Renault 5 sarà diversa dall’originale. Il nuovo modello dovrebbe essere basato sull’inedito concept Value Up e cercherà comunque di ricordare il suo “celebre antenato”, anche se sarà decisamente più moderno. Costerà più o meno come la Clio e sarà caratterizzata da motori di bassa potenza. I costi di produzione saranno ridotti e permetteranno al marchio francese di investire maggiormente sul nuovo abitacolo high-tech, che molto probabilmente ospiterà due schermi LCD da sette pollici. Uno di loro sostituirà la strumentazione e l’altro sarà posizionato alla sinistra del volante.
La nuova Renault 5 dovrebbe avere anche due display touchscreen LCD da 15,9 pollici, posizionati uno al centro del cruscotto e uno di fronte al passeggero, il cui sistema sarà compatibile con Android di Google e con Auto CarPlay di Apple. La nuova Renault 5 peserà circa 830 kg e monterà un motore tre cilindri da 1.0 litri, con emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km. Ci sono anche piani per produrre un plug-in ibrido che dovrebbe avere emissioni di CO2 pari a 45 g/km.
La versione di produzione non ha, però, ancora ricevuto il semaforo verde e, anche se lo dovesse ricevere a breve, il modello non arriverà tanto presto.
Seguici qui