Renault Captur 2019: le caratteristiche del rinnovato B-SUV [VIDEO]

Più spazioso, più tecnologico e con l'ibrido plug-in

La nuova Renault Captur arriverà il prossimo mese di gennaio nelle concessionarie. È stata rinnovata in tutti gli aspetti: dall'estetica alla tecnologia, passando per l'introduzione dell'unità ibrida plug-in.

La seconda generazione della Renault Captur si appresta ad arrivare sulle strade italiane. Dopo la presentazione al Salone di Francoforte 2019, il SUV più venduto della casa della Losanga arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di gennaio. Nel frattempo, conosciamo meglio le caratteristiche, nelle parole di Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia.

La nuova Renault Captur è più grande

Il SUV francese si è evoluto in tutti gli aspetti, a partire da quello estetico. Il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici anteriori con fari a C, firma luminosa distintiva dei modelli Renault, la linea di cintura è rialzata, le fiancate sono più massicce ed il tetto è spiovente.

Lo spazio è un concetto importante: “La nuova Captur adotta una silhouette più imponente e tanta abitabilità in più – spiega Fontana Giusti – Ha lo spazio bagagliaio più ampio della categoria, fino a 536 litri, ed anche lo spazio per le ginocchia aumenta sensibilmente”.

L’unità ibrido plug-in di Renault Captur

Mentre non manca la tecnologia, l’altra novità della nuova Renault Captur (qui la nostra prova su strada in anteprima) è l’introduzione del powertrain ibrido plug-in, per la prima volta su questo modello. Questa unità, nata dall’abbinamento tra il 1.6 litri dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e due motori elettrici, permette una guida esclusivamente elettrica per 65 chilometri.

“Un sistema davvero innovativo – la chiusura del direttore della comunicazione di Renault Italia – grazie all’esperienza dei tecnici Renault sui veicoli elettrici ed in Formula 1”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)