Nuova Renault Captur, evoluzione della B-SUV: in Italia da 16.100 euro

Gamma declinata in quattro allestimenti

Renault Captur MY 2017 - Renault lancia il restyling della Captur proponendo una importante aggiornamento estetico e di contenuti. Proposta in quattro allestimenti e con quattro motorizzazioni disponibili, la nuova Captur si presenta in Italia con un listino prezzi che va da 16.100 euro della versione base a 27.550 euro della top di gamma.
Nuova Renault Captur, evoluzione della B-SUV: in Italia da 16.100 euro

Renault ha rinnovato la Captur portando sul SUV compatto di segmento B un importante ammodernamento estetico, che ne rafforza il carattere e il dinamismo, ed una significativa evoluzione dei contenuti. La nuova Captur, oltre rinfrescarsi nel look con un aspetto più attraente e giovanile, porta in dote anche un nuovo pacchetto di luci a LED che riguarda sia l’anteriore che il posteriore.

La nuova Captur misura in lunghezza 4,12 metri, è larga 1,78 metri ed è alta 1,57 metri, con il passo che misura 2,61 metri. Il bagagliaio conferma la capacità di carico del precedente modello con una volume minimo di 377 litri che crescono a 455 facendo scorrere i sedili posteriori ed arrivano fino a 1.235 litri se si abbattono gli schienali.

Dotata di nuove finiture inedite per i cerchi da 17 pollici, la Captur MY 2017 dispone anche di nuove tinte per la carrozzeria, come il Blu Petrolio e l’Arancione Atacama. Novità anche nel look degli interni con design rivisto e nuovi materiali che incrementano la qualità percepita. A bordo di fatto troviamo già dalle versione entry-level plastiche più morbide, materiali soft touch e radio R&GO.

La rosa dei motori della nuova Renault Captur è composta da quattro motorizzazioni. Tra le opzioni benzina troviamo il tre cilindri TCe da 90 CV e il quattro cilindri da 120 CV (anche con cambio EDC a 6 rapporti). La proposta diesel poggia invece sul quattro cilindri 1.5 dCi disponibile in due livelli di potenza: 90 CV, anche con cambio EDC, e 110 CV, solo con trasmissione manuale.

La gamma del nuovo SUV compatto della Losanga è declinata in quattro allestimenti: Life, Zen, Intens e Initiale Paris. Nella versione Zen vengono aggiunti climatizzatore manuale e touchscreen da 7 pollici. La Intens propone in più i sensori di parcheggio posteriori e lo Smart Nav Evolution con radio Dab. L’allestimento top Initiale Paris si completa con sistema multimediale con Android Auto, rivestimenti in pelle e telecamera di parcheggio.

Ai quattro allestimenti si aggiunge la speciale Captur Edition One, edizione per la fase di lancio che integra il tetto in vetro panoramico, l’Easy Park Assist e l’impianto audio Bose Sound System.

I prezzi per il mercato italiano della nuova Renault Captur partono da 16.100 euro per la versione base, la Life con motore benzina da 90 CV, e salgono fino a 27.550 euro per la Initiale Paris con motore dCi da 90 CV con cambio automatico EDC. La Captur Edition One, disponibile solo con motorizzazione dCi da 110 CV, viene proposta a 23.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)