Renault Clio 2020: gli ingegneri ci spiegano i sistemi di guida autonoma [VIDEO]

Step tecnologico per la best-seller della Losanga

Approfondimento sulle funzioni di guida autonoma della nuova Renault Clio attraverso le parole degli ingegneri che le hanno sviluppate e introdotte sulla compatta francese.
Renault Clio 2020: gli ingegneri ci spiegano i sistemi di guida autonoma [VIDEO]

La nuova Renault Clio punta in maniera chiara e decisa alla democratizzazione della guida autonoma e lo fa rendendo accessibile ad una platea di automobilisti quanto più ampia possibile una serie di avanzate funzioni di assistenza alla guida che permettono di automatizzare la gestione di diverse manovre e situazioni nella guida di tutti i giorni.

Novità tecnologiche della nuova Clio

La nuova generazione della compatta della Losanga alza dunque in maniera significativo il livello di tecnologia a bordo grazie all’introduzione di una serie di nuovi sistemi di guida autonoma. Sulla nuova Renault Clio troviamo infatti il cruise control adattivo fino a 170 km/h, il mantenimento automatico di corsia (da 70 a 180 km/h), la frenata con ripartenza automatica, il sistema di frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti e la nuova telecamera con quattro punti a 360 gradi con visuale dall’alto.

Parola agli esperti

Per capire meglio come funzionano i sistemi di guida autonoma presenti sulla nuova Renault Clio, il marchio francese ci propone un video nel quale dà la parola agli ingegneri che hanno sviluppato queste tecnologie, progettandole e applicandole su una vettura di grande impatto per il mercato italiano ed europeo, come lo è la compatta della city car. Nel filmato qui sopra, attraverso le spiegazioni degli esperti, possiamo addentrarci tra i dettagli dell’evoluzione della guida autonoma in casa Renault, che trova una sua declinazione concreta su una best-seller del brand come la Clio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)