Nuova Renault Clio, sguardo ad una sicura protagonista di Parigi 2012

Nuovo look e motori per una delle compatte più attese

Al Salone di Parigi tra le auto che cattureranno l'attenzione del pubblico ci sarà la nuova Renault Clio, che per il suo lancio di ottobre presenta un nuovo look e dei motori ideati per la circolazione urbana a bassi consumi

Manca una settimana all’inizio del Salone di Parigi, ma già le linee e le novità che le più grandi case hanno intenzione di proporre sono note. Per questo pensiamo di non fare torto a nessuno affermando che la nuova Renault Clio sarà una delle auto più ricercate. La sua lunga storia unita alla curiosità di vederne dal vivo le novità aiuteranno lo stand Renault ad attirare gli sguardi dei visitatori. Non si tratta, però, di una semplice curiosità di riflesso, dato che questa Clio, che sarà in vendita a partire dal prossimo 21 ottobre, è effettivamente un’auto molto interessante. Nata dalle idee della concept car DeZir, protagonista costante di molti Concorsi d’Eleganza prestigiosi, la nuova city car francese si presenta con diverse modifiche estetiche e una dotazione di motori di prim’ordine.

Renault ha decorato la carrozzeria con numerosi inserti cromati, che ha sicuramente aiutato lo stile generale. La losanga Renault al centro conferisce all’intero muso un aspetto riconoscibile e accattivante, mentre il look generale è ulteriormente definito dalle nuove prese d’aria ad ala e dalle luci diurne a LED. Gli interni sono stati rivisti in chiave hi-tech, aggiungendo particolari cromati e lucenti, in modo da far saltare all’occhio ogni singolo componente. I tre allestimenti Wave, Live ed Energy contribuiscono ad arricchire ancora di più la dotazione della vettura, partendo dai sistemi di sicurezza come airbag ed EPS per arrivare alle aggiunte di puro comfort come lo Smart Nav con schermo touch screen da 7 pollici e il cruise control.

Parliamo ora dei motori: quello che potremmo considerare “entry level” è un diesel dCi con una cubatura da 1.500 cc, in grado di sviluppare una potenza da 75 CV. Particolare attenzione per il nuovo 1.000 TCe Energy da 90 CV, che si associa per potenza al turbodiesel Energy dCi dotato di versione ECO Business, in grado di contenere le emissioni di CO2 sugli 83 g/km e i consumi sui 3,2 litri ogni 100 km. Entrambe le motorizzazioni Energy sono fornite di serie con il sistema Start&Stop.

La nuova Renault Clio sarà in vendita a partire dal prossimo 21 ottobre al prezzo di partenza di 13.500 €.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Clio 2020 | Com’è & Come Va

Renault Clio 2020 TCe 130 CV Initiale Paris: la nostra prova su strada
Renault Clio. La citycar più venduta d’Europa nonché la straniera più venduta in Italia cresce ancora, arrivando alla sua quinta