Salone di Parigi 2012: Lancia Flavia

Piacere di guida emozionante

Salone di Parigi 2012: Lancia Flavia

Tra le auto presenti nello stand del marchio Lancia al Salone di Parigi ci sarà anche Lancia Flavia. Una vettura dedita al piacere di guida, ideale per l’automobilista che vuole viaggiare sentendo le emozioni di una coupè ma non vuole rinunciare alle comodità che solo un’auto convertibile riesce a garantire. Tutto il comfort e la praticità si uniscono a uno stile distintivo e unico, insomma Lancia Flavia è un’auto di assoluta personalità.

All’evento parigino si potrà vedere da vicino la nuova Flavia a trazione anteriore in grado di assicurare una raffinata esperienza di guida, senza paragoni nel segmento, a prescindere dalla tipologia di percorso scelto (lunghi viaggi, traffico cittadino, ecc.). Le dimensioni della Flavia la pongono ai vertici del segmento D offrendo il massimo per spaziosità interna: lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), permettono di accogliere al meglio quattro adulti, che beneficiano di un buon comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.

Look elegante e dinamico, con un frontale scultoreo. La superficie della fiancata è estremamente pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura. Il terminale di scarico cromato e la raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all’interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, impreziosiscono il “vestito” della Lancia Flavia.

Negli interni vince la ricercatezza e innovazione, in perfetta armonia con lo stile italiano e la qualità artigianale che da sempre contraddistingue il brand Lancia. Raffinatezza estetica grazie all’attenta scelta di materiali pregiati, la cura maniacale per ogni dettaglio e l’adozione di contenuti all’avanguardia nel campo del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.

A bordo sono stati realizzati una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; il volante rivestito in pelle propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono. In Italia, Flavia è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive” che offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.

La nuova Flavia è spinta da un motore a benzina 2,4 litri, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, che eroga una potenza massima di 170 CV a 6000 giri/minuto e una coppia massima di 220 nm a 4500 giri/minuto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati