Renault Megane 2020: il restyling porta anche l’ibrido plug-in [FOTO e VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie la prossima estate

La nuova Renault Megane propone anche la nuova motorizzazione ibrida plug-in E-Tech, con la possibilità di viaggiare il modalità esclusivamente elettrica fino a 65 chilometri in città. Arriverà nelle concessionarie nel corso dell'estate

La Renault Megane 2020 si rinnova con un leggero restyling estetico, ma soprattutto con la novità dell’introduzione della variante ibrida plug-in, spiegato nel video da Francesco Fontana Giusti, responsabile comunicazione di Renault Italia. Non mancano anche le motorizzazioni benzina e diesel, per un modello in arrivo nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.

Le novità della Renault Megane 2020

Come dicevamo, si tratta di leggere modifiche per quanto riguarda l’aspetto della vettura, dove sono i gruppi ottici ad essere aggiornati, con i Pure Vision Led, così come i paraurti presentano delle prese d’aria modificate. Per il resto, non ci sono altre novità, se non l’arrivo di nuove tinte (Baltic Grey, Highland Grey e Solar Copper) per aumentare le personalizzazioni.

Gli interni presentano l’aggiornamento del sistema di infotainment Easy Link, con lo schermo verticale da 9,3 pollici, e la strumentazione digitale da 10,2 pollici. Così come sono aumentati i sistemi di assistenza alla guida per un livello 2 di guida autonoma, con l’arrivo del Motorway e Traffic Assistant.

Il motore ibrido della nuova Renault Megane

La vera e grande novità è l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in E-Tech, per un sistema già visto sulla Captur. Il motore 1.6 benzina è accoppiato a due motori elettrici, per una potenza complessiva di 160 cavalli. Con la batteria da 9,8 kWh consente di percorrere 50 km in modalità 100% elettrica (fino a 135 km/h), che può arrivare a 65 chilometri in città.

Non mancano, tuttavia, anche le versioni benzina o diesel. Sul primo fronte sono disponibili il 1.3 TCe da 115, 140 o 160 cavalli, con l’inedita versione da 100 cavalli, mentre in un secondo momento arriverà il 1.0 TCe da 120 CV. Per quanto riguarda il diesel, invece, è disponibile il 1.5 Blue dCi da 95 e 115 cavalli. La versione R.S., invece, è proposta con il 1.8 turbo da 300 CV.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)