FCA Bank acquista il Gruppo AIXIA in Francia attraverso la controllata Leasys

Si rafforza l'internazionalizzazione della società di FCA

FCA Bank, attraverso la controllata Leasys, annuncia l'acquisizione dell'intero capitale del Gruppo AIXIA, operante nel settore del noleggio sul mercato francese.
FCA Bank acquista il Gruppo AIXIA in Francia attraverso la controllata Leasys

Leasys, società controllata da FCA Bank, conferma le proprie ambizioni da player sempre più europeo e internazionale portando a termine l’acquisizione del Gruppo AIXIA in Francia.

Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle azione del Gruppo AIXIA a Leasys, che si concluderà entro la fine del mese di marzo.

Gruppo AIXIA attivo in Francia con i brand Rent&Drop e Rentiz

Il Gruppo AIXIA è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine in Francia dove opera con i suoi due brand: Rent&Drop, per il noleggio one way dei veicoli commerciali, e Rentiz, per il noleggio short term di segmenti premium, minibus e microcar. Il sistema di mobilità sviluppato da AIXIA offre la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve termine di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi.

Il commento dei vertici delle due società

Con quest’operazione Leasys France, attiva dal 2017, rafforza la propria presenza e consolida il ruolo di operatore della mobilità a 360 gradi anche in Francia. Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys, ha commentato: “Il Gruppo AIXIA rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”.

Il presidente e fondatore del Gruppo AIXIA, Jean-Claude Facques, ha dichiarato: “L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte del Gruppo AIXIA, in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimentoGAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento
Auto

GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento

Presto partirà la procedura fallimentare dopo un'istanza presentata dalle due parti
Guangzhou Automobile Group Co., LTD. (GAC) e Stellantis hanno approvato una delibera che, in un contesto in perdite, consente alla
FCA Bank annuncia una partnership con ElectricBrandsFCA Bank annuncia una partnership con ElectricBrands
Auto

FCA Bank annuncia una partnership con ElectricBrands

La collaborazione include anche la microcar Evetta, gli e-scooter di Nito e il microbus modulare XBus
FCA Bank immette nuova linfa nella propria strategia di sviluppo, volta a favorire la diffusione della mobilità urbana elettrica. La
FCA Bank sigla una nuova partnership con MazdaFCA Bank sigla una nuova partnership con Mazda
Auto

FCA Bank sigla una nuova partnership con Mazda

L'accordo è stato siglato dalla divisione locale FCA Bank Belgium
Prosegue il percorso di crescita di FCA Bank in Europa all’insegna dell’innovazione. La banca di Stellantis, leader nei servizi di