Nuova Renault Megane, alla scoperta della rinnovata francese nella nuova MEGA-GALLERY di foto ufficiali

In Francia i prezzi partono da 18.200 euro

Renault Megane MY 2016 - Renault s'appresta a lanciare sul mercato la nuova Mégane, quarta generazione della berlina francese. Più grande e più moderna rispetto a prima, propone diverse motorizzazioni oltre alla versione sportiva GT che al debutto commerciale si presenta con il motore benzina Energy TCe da 205 CV.

La nuova Renault Mégane ci mostra tutti i dettagli del suo nuovo look su esterni e interni nella corposa nuova gallery di foto ufficiali rilasciate dalla Casa francese.

La quarta generazione della berlina cinque porte, che ha fatto il suo debutto a Francoforte, è cresciuta nelle dimensioni aggiungendo 64 millimetri in lunghezza e 28 mm alla misura del passo rispetto al modello precedente. Caratterizzata da sbalzi ridotti e dalla carreggiata allargata (+ 47 mm all’anteriore e + 39 mm al posteriore), la nuova Mégane è dotata di un bagagliaio con capacità di carico di 434 litri.

Tra le novità dell’abitacolo della vettura francese troviamo il sistema d’infotainment R-Link 2 con display verticale touch da 8,7 pollici, affiancato dallo schermo a 7 pollici dedicato alla strumentazione e dall’Head-Up Display a colori. Materiali soft-touch, dettagli cromati e sedili rivestiti in pelle caratterizzano gli interni della nuova Renault Mégane, che accolgono anche l’impianto audio Bose.

Al debutto sul mercato la nuova berlina francese è disponibile con una gamma motori che include i benzina Energy TCe 100, TCe 130 e TCe 150 con cambio automatico EDC a 7 marce, ed i diesel dCi 90 ed Energy dCi 110 abbinati alla trasmissione manuale o automatica EDC a 6 rapporti.

Sin dal lancio la gamma della nuova Renault Mégane offre la versione sportiva GT, progettata secondo l’impronta dinamica che guida l’attività della divisione Renault Sport. Disponibile con la nuova e inedita livrea in Blu Iron, con griglia frontale e prese d’aria distintive, la nuova Renault Mégane si propone con le calotte degli specchietti in tinta Dark Metal, terminali di scarico cromati e a richiesta cerchi diamantati da 18 pollici.

Dotata di volante sportivo, pedaliera in alluminio, grafica strumentazione rivista in modalità “Race” e sedili sportivi, la nuova Mégante GT propone tre diversi tipi di rivestimento per i sedili a seconda del Paese di commercializzazione: tessuto, pelle Alcantara con dettagli blu e pelle Alcantara con dettagli neri. La versione GT della nuova Mégane è disponibile inizialmente col motore benzina Energy TCe da 205 CV con cambio automatico EDC a 7 velocità. Nel corso del prossimo anno arriverà anche la motorizzazione diesel Energy dCi da 165 CV con trasmissione EDC a 6 marce, mentre nel 2017 sarà introdotta una variante ibrida.

Sul mercato francese la nuova Renault Mégane viene proposta con un listino prezzi che parte da 18.200 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)