Nuova Renault Megane Sedan: prime foto spia!

In arrivo la versione a tre volumi della media francese

Nuova Renault Megane Sedan – Presentata solo pochi mesi fa la nuova generazione di Megane, la gamma della media del costruttore francese si allarga sempre più verso l’alto con la Megane Sedan: la nuova versione berlina nella configurazione a tre volumi è stata fotografata per la prima volta alle prese coi test drive su strada. Come si può vedere dalle numerose foto scattate e presenti nella nostra galleria, la nuova berlina è ancora pesantemente camuffata da plastiche posticce e classici adesivi e di conseguenza non dà modo a facili interpretazioni stilistiche. Quello che possiamo dire è che ricalcherà sicuramente il design già visto sulla quarta generazione della berlina francese con l’aggiunta, come detto, del terzo volume in coda.

A livello di stile infatti la nuova Megane Sedan proporrà ancora una volta il recente family feeling Renault caratterizzato da una grossa calandra con la “losanga” in bella evidenza, da gruppi ottici taglienti e da una fiancata importante con annessi passaruota bombati e muscolosi. Se stilisticamente la nuova Sedan è simile alla berlina 5 porte da cui deriva, stessa cosa si può dire per l’aspetto tecnico: chiaramente la nuova nata “con la coda” è basata sulla piattaforma della hatchback ed utilizzerà la stessa gamma di motori e cambi. Probabilmente così come l’ammiraglia di casa, la Talisman, ha sostituito la precedente Laguna cambiandone anche il nome, allo stesso modo la Megane Sedan riceverà un proprio nome specifico tutto nuovo. Ci aspettiamo di vedere la nuova Renault Megane in versione Sedan al Salone di Parigi di inizio Ottobre 2016.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)