Renault Talisman Sporter: si avvicina il restyling [FOTO SPIA]

Pochi ritocchi al look esterno

La Renault Talisman Sporter sta preparando il facelift di metà carriera come emerge da queste prime foto spia che anticipano il rinnovamento della wagon francese.

La Renault Talisman Sporter, versione wagon del nuovo modello del marchio francese, sta preparando il restyling come si evince dal prototipo avvistato durante i test nelle prime foto spia che anticipano l’aggiornamento della vettura.

La Talisman Sporter, che si rinnoverà insieme alla Talisman in versione berlina, sta dunque lavorando al facelift di metà carriera.

La Renault Talisman Sporter è stata lanciata nel 2016, mentre nel 2018 la gamma è stata ampliata con l’introduzione di nuove motorizzazioni. Ora però è arrivato il momento dell’aggiornamento che potrebbe rivelarsi più complicato, ovvero quello estetico.

Design: aggiornamenti su muso e coda

La wagon della Losanga immortalata in questi scatti mostra la vettura con un camouflage limitato che si concentra esclusivamente su anteriore e posteriore. In particolare sul frontale si notano quelli che sembrano essere di nuovi gruppi ottici anteriori con fari più sottili che incrementano l’aspetto premium del muso. Alcuni ritocchi emergono anche su griglia anteriore e paraurti inferiore che sembra essere più sportivo, anche grazie agli alloggiamenti delle prese d’aria che ricordano vagamente la Megane RS. Sul posteriore della nuova Renault Talisman Sporter si notano invece i fanali più stretti ed un nuovo diffusore.

Interni: aggiornamento sulla scia della nuova Clio

L’abitacolo sarà invece quello più interessato dal restyling. Ci si aspetta che gli interni della Renault Talisman Sporter adottino alcune novità come il nuovo display “galleggiante” dell’infotainment sul cruscotto, come quello della nuova Clio. Anche in termini di dotazione tecnologica, l’obiettivo della Talisman Sporter è quello di incrementare il livello di competitività con la Peugeot 508 SW.

Motori sulla via della conferma

Considerando l’introduzione dei nuovi motori avvenuto lo scorso anno, la gamma non dovrebbe subire particolari stravolgimenti. Sulla nuova Renault Talisman Sporter dovremmo dunque trovare i diesel 1.7 dCi da 150 CV e 2.0 dCi da 200 CV. Chi cerca maggiori prestazioni e potenza potrebbe invece optare per la versione con il motore 1.8 TCe della Megane RS depotenziato a 225 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati