Nuova Renault Twingo elettrica 2026: le prime FOTO SPIA
Immortalato il prototipo della quarta generazione dell'attesa compatta EV di Renault
La nuova Renault Twingo è stata catturata per la prima volta con i nostri fotografi che hanno immortalato un prototipo dell’attesa nuova generazione della compatta della Losanga durante i test sulle strade della Francia. Le prime foto spia della nuova Renault Twingo elettrica, impegnata nei collaudi su strade isolate di campagna, ci suggeriscono che la Casa francese è vicina a svelare uno dei modelli più attesi dell’anno.
Molti elementi di design sono quelli del concept
La nuova Renault Twingo, che sarà una city car ad alimentazione elettrica con la quale il costruttore transalpino spera di replicare il successo ottenuto dalla nuova Renault 5, ci mostra attraverso questo prototipo completamente avvolto dal camouflage che i caratteristici fari anteriori rotondi sono rimasti gli stessi di quelli visti sulla concept car presenta a fine 2024, oltre ad integrare al loro interno anabbaglianti e abbaglianti principali visibili alla base del gruppo ottico.
Il cofano cuneiforme, che forma un tutt’uno con il parabrezza, e le forme arrotondate delle portiere e del portellone posteriore verticale sono altri elementi mantenuti intatti rispetto al concept. I gruppi ottici posteriori invece accennano a un’interpretazione moderni dei fanali della Twingo di prima generazione.
Il prototipo della nuova Renault Twingo appare in una fase di sviluppo molto avanzata con un debutto che potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensi, di certo entro la fine dell’anno. Sappiamo che la nuova Renault Twingo elettrica, quarta generazione del modello, avrà uno stretto legame stilistico, sia negli interni che negli esterni, con la vecchia Twingo lanciata negli anni ’90.
Motore anteriore da 110 CV e 350 km d’autonomia
Per quanto riguarda riguarda le caratteristiche tecniche, la Renault Twingo EV avrà un motore elettrico anteriore con potenza massima di 110 CV e una batteria da 40 kWh, sufficiente a garantire un’autonomia di circa 350 chilometri. La nuova Renault Twingo è attesa sul mercato nelle primavera del 2026 con un prezzo d’attacco di circa 18.000 €.
Seguici qui