Nuova Skoda Fabia conquista cinque stelle nell’Euro NCAP

La vettura offre un'ottima protezione per adulti e bambini

Nuova Skoda Fabia conquista cinque stelle nell’Euro NCAP

La nuova Skoda Fabia ha ottenuto degli ottimi voti nei test completi di crash test e sicurezza eseguiti dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

La quarta generazione della vettura ha raggiunto il 70% dei punti massimi disponibili nel programma di test, per il quale i criteri di valutazione sono stati resi più severi nel 2020. Ciò significa che la nuova Fabia è uno dei veicoli più sicuri presenti nel suo segmento.

L’utilitaria ha ricevuto l’85% dei punti massimi per la protezione degli adulti e l’80% in quella per i bambini. L’ultima generazione della vettura viene fornita con fino a nove airbag, fra cui un airbag per le ginocchia del conducente e degli airbag laterali posteriori disponibili come optional per la prima volta in questa serie.

Alcune delle tecnologie di sicurezza presenti a bordo

I sistemi ISOFIX e Top Tether per il fissaggio sicuro dei seggiolini per bambini sono montati di serie sul sedile del passeggero anteriore e su quelli posteriori. Con quasi l’80% delle componenti realizzati in acciaio ad alta resistenza, la piattaforma MQB-A0 presente alla base della nuova Fabia supporta l’integrazione di sette sistemi di assistenza avanzati per la prima volta.

Tra questi abbiamo il Travel Assist (che incorpora il cruise control adattivo), il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei cartelli stradali e il supporto nella guida longitudinale e laterale automatico.

Altre caratteristiche includono il Lane Change Assist (Side Assist) e il Front Assist con protezione preventiva di pedoni e ciclisti. Per facilitare le operazioni di parcheggio, la nuova Skoda Fabia può essere ordinata con il Park Assist, il Manoeuvre Assist e la retrocamera (tutti opzionali).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)