Toyota Corolla Cross 2022: il SUV compatto ibrido in 60 secondi [VIDEO]

Prime consegne previste per l'autunno dell'anno prossimo

Toyota Corolla Cross 2022: il SUV compatto ibrido in 60 secondi [VIDEO]

La Toyota Corolla Cross è pronta per arrivare anche in Europa, seppur servirà ancora circa un anno per vederla sulle nostre strade. Un modello collocato tra la C-HR e la RAV4, per soddisfare una fetta di mercato molto importante e sempre in crescita nel Vecchio Continente. Scopriamo le caratteristiche nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

La vettura del marchio giapponese propone alcuni elementi distintivi, come la griglia anteriore a doppio trapezio, i passaruota tridimensionali svasati ed un disegno dedicato di fari e gruppi ottici posteriori. Entrando nell’abitacolo, troviamo il tetto panoramico ed un ampio spazio, anche per i passeggeri posteriori.

Tanta la tecnologia a disposizione per chi si mette al volante della Toyota Corolla Cross. Dal digital cockpit da 12,3 pollici ed il sistema di infotainment con schermo da 10,5 pollici, comprendente anche il pacchetto Toyota Smart Connect per essere sempre connessi, agli ADAS. La vettura giapponese, infatti, propone di serie l’ultima generazione del pacchetto Toyota Safety Sense, con numerosi sistemi di assistenza alla guida tra cui il sistema di pre-collisione e l’arresto di emergenza.

Il motore

La Toyota Corolla Cross sarà disponibile con una doppia proposta, legata al nuovo sistema ibrido di quinta generazione. La versione a trazione anteriore ha una potenza complessiva di 197 cavalli, mentre la versione a trazione integrale aggiunge un motore elettrico sull’asse posteriore da 30,6 kW, per dare una maggiore trazione e sicurezza, in condizioni di scarsa aderenza. Le prime consegne di questo modello sono previste per l’autunno del 2022.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)