Nuova Skoda Octavia RS: l’asso dei Rally Oliver Solberg ha provato la vettura [VIDEO]

In un video le impressioni di Oliver Solberg a proposito della nuova Skoda Octavia RS

Nuova Skoda Octavia RS: l’asso dei Rally Oliver Solberg ha provato la vettura [VIDEO]

Nuova Skoda Octavia RS è stata provata dal famoso pilota di Rally Oliver Solberg che ha mostrato le proprie impressioni di guida in un video pubblicato da Skoda su YouTube. Il giovane pilota che partecipa al FIA World Rally Championship si è voluto complimentare con gli ingegneri della casa ceca per il lavoro fatto con questa auto che offre livelli di maneggevolezza, praticità e comfort di altissimo livello.

In un video le impressioni di Oliver Solberg a proposito della nuova Skoda Octavia RS

Un ruolo importante per rendere questa auto così speciale lo ha sicuramente il motore quattro cilindri turbo da 265 cavalli che eroga 20 cavalli in più rispetto alla versione precedente e che dunque offre potenza immediata senza dover inserire la marcia corretta. Questa auto dispone anche del differenziale a controllo elettronico che distribuisce in maniera perfetta la coppia tra le ruote motrici anteriori.

La nuova Skoda Octavia RS fa un passo avanti anche dal punto di vista della sportività grazie ad un assetto ribassato di 15 mm che avvicina alla strada il baricentro della vettura. Una cosa che questa auto ha mantenuto sin dalla sua prima versione secondo il famoso pilota di Rally è indubbiamente il piacere di guida che offre.

Solberg ha anche aggiunto: “Grazie al bagagliaio spazioso dell’Octavia, c’è un notevole sbilanciamento verso l’asse posteriore. Questo significa più peso nella parte posteriore rispetto a una normale hatchback, il che è cruciale per un’esperienza di guida divertente. Questo si fa particolarmente evidente in curva, dove l’Octavia offre una maneggevolezza eccellente e una comportamento neutro. Con il sistema ESC Sport attivo, l’auto può persino sovrasterzare leggermente, un aspetto che apprezzo molto. Naturalmente, sto parlando di un’esperienza di guida estremamente dinamica, magari su pista”.

Nuova Skoda Octavia RS 1

Insomma la nuova Skoda Octavia RS è stata promossa a pieni volti dal pilota. Ricordiamo che questa auto in Italia sarà disponibile sia nella versione berlina che come wagon. I preordini si apriranno a breve e il debutto in concessionaria avverrà con la fine dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)