Nuova Skoda Superb, la berlina ceca potrebbe rinnovarsi così [RENDERING]

C'è la forte influenza stilistica della VisionC Concept

Skoda Superb 2015 - Un rendering della nuova Skoda Superb ci offre una possibile anticipazione della grande berlina del marchio ceco, attesa alla sua quarta generazione nei prossimi mesi. Sotto il profilo dei contenuti e dei motori sarà strettamente imparentata alla Volkswagen Passat.
Nuova Skoda Superb, la berlina ceca potrebbe rinnovarsi così [RENDERING]

In questo rendering non ufficiale si prova ad immaginare quali potrebbero essere i tratti estetici della nuova Skoda Superb, attesa nei prossimi mesi alla quarta generazione che potrebbe fare il suo esordio assoluto al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2015. La nuova Superb proposta in questa riproduzione digitale si caratterizza per la forte influenza stilistica subita dalla Skoda VisionC Concept, prototipo che per stessa ammissione del marchio ceco offrirà diversi spunti al nuovo design della Superb.

Rispetto alla VisionC Concept la nuova Skoda Superb potrebbe attenuare lo stile audace dei gruppi ottici posteriore, mentre l’aspetto complessivo della vettura farà dei passi avanti in termini di eleganza. Il modello di punta di Skoda, che sarà basato sulla nuova Volkswagen Passat, avrà una linea del tetto decisamente più bassa rispetto a quella dell’attuale modello.

Dalla nuova Passat la Skoda Superb 2015 dovrebbe prendere in prestito anche le motorizzazioni, con l’abbandono dell’assetato motore V6 da 3.6 litri. La trazione integrale farà parte degli optional, mentre crescono le voci che vorrebbero l’introduzione di una variante spinta da un sistema ibrido plug-in  formato da un 1.4 litri TSI e un motore elettrico per una potenza complessiva di 211 CV. Si tratta dello stessa powertrain che alimenta la Passat GTE e che consente alla berlina tedesca di percorrere 100 chilometri con 2 litri di benzina.

Con la presentazione attesa per i primi mesi del 2015, la nuova Skoda Superb potrebbe essere lanciata sul mercato nella seconda metà del prossimo anno. Il prezzo probabilmente sarà superiore a quello dell’attuale generazione, ma dovrebbe in ogni caso essere più basso rispetto alla Volkswagen Passat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)