Nuova Skoda Superb: le FOTO della berlina di quarta generazione

Sarà più grande del modello attuale

Se state cercando le ultime informazioni sulla nuova Skoda Superb, allora siete nel posto giusto. La quarta generazione del famoso modello ammiraglia del marchio ceco non è solo una semplice evoluzione, ma un balzo in avanti su tutti i fronti, dall’aerodinamica all’infotainment.

La Superb 2024 verrà offerta sia nella popolare versione Combi che come elegante berlina. Le dimensioni sono cresciute rispetto alla generazione attuale, con una lunghezza che ora è di 4912 mm (+43 mm) e un’altezza di 1481 mm (+12 mm). Tutto ciò ha portato a uno spazio extra per la testa: 11 mm in più per i passeggeri anteriori e 6 mm in più per quelli posteriori.

Il design esterno porta con sé notevoli rinnovamenti come la griglia ottagonale rivisitata e le maniglie delle portiere aggiornate. Tali modifiche non sono solo estetiche, ma hanno contribuito a ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica a soli 0,24.

Skoda Superb 2024 berlina

Arriva la tecnologia mild hybrid su tutti i motori

Per la prima volta, la gamma di propulsori offrirà una versione mild hybrid. La Skoda Superb 2024 entry-level sarà equipaggiata con il quattro cilindri a benzina TSI da 1.5 litri con potenza di 150 CV, affiancato da un generatore di avviamento azionato da cinghia da 48V e da una batteria al litio sempre da 48V.

Ma la gamma non si ferma qui. Skoda proporrà anche due unità TSI 2.0 da 204 CV e 265 CV, oltre a un diesel TDI 2.0 da 193 CV con trazione integrale di serie. Per la prima volta, tutti i motori della nuova Skoda Superb saranno abbinati di serie a un cambio DSG a 7 rapporti e rispetteranno le normative sulle emissioni Euro 6d.

Skoda Superb 2024 berlina

Nuovo look per gli interni

L’abitacolo della nuova Superb è stato totalmente rivisitato. La console centrale è più spaziosa grazie al nuovo posizionamento della leva del cambio sul piantone dello sterzo. Uno dei punti di forza della quarta generazione sarà il nuovo display centrale da 13 pollici, affiancato da un inedito display head-up.

Al di sotto dello schermo principale, troveremo i nuovi Smart Dials, dei pulsanti rotativi con un piccolo display digitale che facilitano l’accesso rapido a numerose funzioni offerte dall’auto. Per quanto riguarda i materiali, la sostenibilità è la parola d’ordine. I tessuti utilizzati nell’abitacolo sono fatti al 100% da poliestere riciclato.

Skoda Superb 2024 berlina

Saranno disponibili quattro diversi allestimenti

Infine, Skoda non proporrà più i tradizionali allestimenti Active, Ambition e Style. Infatti, questi saranno sostituti da Essence, Selection, Sportline e Laurin & Klement, ciascuno con un design interno unico e dei materiali sostenibili.

Con le sue nuove motorizzazioni, un design interno rivoluzionato e una sostenibilità sempre più enfatizzata, la nuova Skoda Superb si posizionerà come una delle auto più attese del prossimo anno.

Skoda Superb 2024 berlina

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)