Smart Fortwo 2024: ecco come potrebbe essere la futura city car elettrica [RENDER]
Leggermente più grande e con esterni bicolore
La Smart fortwo, piccola city car a due posti che ha rivoluzionato il modo di concepire l’utilitaria per muoversi nelle trafficate strade urbane, ha già intrapreso il suo percorso d’elettrificazione, che si concretizza oggi nella terza generazione del modello, la Smart EQ disponibile attualmente solo in versione elettrica con motore da 82 CV e 160 Nm di coppia, batteria da 17,6 kWh e capacità di toccare i 130 km/h.
L’idea della nuova Smart attesa nel 2024
Proiettandosi al futuro c’è chi, come il canale Youtube “My Car Update”, immagina già come potrebbe essere l’aspetto estetico della quarta generazione della piccola Smart, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2024. Un’idea stilistica che ipotizza l’evoluzione del design della city car attraverso il progetto render illustrato con il video qui sopra.
Probabile batteria più grande per una maggiore autonomia
La futura Smart fortwo, che vediamo qui ipotizzata con un look più moderno e livrea bicolore a caratterizzare la fiancata, oltre al tetto in contrasto, potrebbe diventare un po’ più grande, crescendo in lunghezza, accogliendo probabilmente un pacco batterie con maggior capacità, si vocifera attorno ai 25 kWh, che consentirebbero alla vettura di offrire un livello d’autonomia tra i 250 e i 300 chilometri. Per quel che riguarda le motorizzazioni, i rumors parlano della possibilità di due opzioni di potenza, da circa 70 e 90 CV, in modo da intercettare una platea più ampia di clienti.
Seguici qui