Nuova Smart Fortwo, la citycar ha debuttato al Salone di Shanghai [FOTO LIVE]

E' offerta con la doppia frizione twinamic

La Nuova Smart Fortwo ha fatto il suo debutto in Oriente. Il marchio tedesco ha scelto il Salone di Shanghai per sbarcare ufficialmente in un mercato molto importante per Smart, come confermato dalla responsabile Annette Winkler. La citycar tedesca sarà disponibile, inoltre, con la doppia frizione twinamic di serie

Nuova Smart Fortwo – Smart ha lanciato la sua nuova Fortwo al Salone di Shanghai. Le vendite partiranno ad agosto, seguita dalla Forfour all’inizio del 2016, all’interno di un mercato, come quello cinese, che è apparentemente il più grande per quasi tutti i produttori presenti al suo interno e lo stesso vale, ovviamente, per Smart.

A cinque anni dal lancio, nel 2014 la Cina, incluso Hong Kong, era il secondo mercato mondiale, dopo la Germania e prima dell’Italia, con quasi 18.000 auto vendute. In Cina, Smart sta anche importando il servizio di car sharing, Car2go, che partirà entro la fine dell’anno a Chongqing. A proposito del mercato cinese Annette Winkler, responsabile Smart, ha detto: “La Cina è sulla buona strada per diventare il più grande mercato mondiale per Smart. Abbiamo fatto investimenti elevati e di grande successo in quest’area“.

La nuova Smart Fortwo sarà offerta con la twinamic a sei marce, di serie in Cina, una doppia frizione sviluppata da Getrag, partente dell’altra doppia frizione che viene invece montata niente meno che sulla supercar Mercedes Sls. La doppia frizione twinamic è disponibile anche sulle Smart Fortwo 70, con motore aspirato da 71 cv, ma che verrà, poi, anche messa a disposizione del motore turbo da 90 cv e delle Smart Forfour a quattro porte/quattro posti. Il sovrapprezzo rispetto alle versioni con cambio manuale a 5 marce è di 1030 euro. Inoltre, sempre di serie, la Nuova Smart Fortwo monta il sistema audio che trasforma uno smartphone in un lettore multimediale e in un navigatore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati