Smart SUV, Dieter Zetsche conferma il progetto

Mercedes vuole ampliare la gamma crossover

La Smart SUV è un'idea che venne al marchio tedesco già dieci anni fa, ma il progetto ForMore si arenò per motivi economici. Ora il presidente Dailmler, Dieter Zetsche, ci vuole riprovare
Smart SUV, Dieter Zetsche conferma il progetto

Smart SUV – Il presidente Daimler, Dieter Zetsche, ha rivelato che un giorno potrebbe finalmente arrivare una Smart SUV. Mentre l’esecutivo ha già minimizzato l’idea, Zetsche ha detto ad Auto Express: “Se dovessimo decidere per un ampliamento della famiglia Smart, il segmento SUV sarebbe sicuramente quello di riferimento“. Nonostante la possibilità di vedere in futuro un crossover targato Smart, il presidente Daimler ha detto che non accadrà presto, in quanto la società è attualmente focalizzata sulla ForFour e la ForTwo, oltre che sulle loro varianti elettriche.

La Mercedes avrebbe voluto lanciare un SUV Smart più di 10 anni fa, ma il progetto è stato messo da parte nel 2005. Si trattava della ForMore, ma con l’arrivo della Roadster e della Roadster Coupé, il progetto venne annullato a causa di una pericolosa situazione finanziaria del brand Smart. Zetsche ha parlato a margine della World Premiere della Mercedes Concept GLC Coupé, una vettura che si scontrerà con la BMW X4 nel segmento SUV, dove ha fatto ben trasparire la chiara intenzione del marchio tedesco di offrire un ampio spettro di scelte nella sua gamma SUV, attingendo anche dai sui sub-brand.

Per il momento, però, Smart si concentrerà su come aggiungere valore alla propria gamma ForTwo e ForFour, come confermato dallo stesso presidente Daimler, Dieter Zetsche. La terza generazione della ForTwo verrà lanciata proprio all’interno del Salone di Shanghai 2015, che è la chiave per la crescita a livello mondiale del marchio tedesco. Un mercato nel quale Mercedes punta a raddoppiare le vendite cercando di vendere più di 300.000 vetture e se la maggior parte saranno SUV ben venga.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati