Nuova spider Alfa Romeo, firmato l’accordo tra Fiat e Mazda

Sarà prodotta dal 2015

E' arrivata la firma sull'accordo tra Mazda e Fiat per la realizzazione di una nuova spider targata Alfa Romeo che verrà realizzata in Giappone a partire dal 2015. La vettura prenderà forma dalla nuova generazione della Mazda MX-5.
Nuova spider Alfa Romeo, firmato l’accordo tra Fiat e Mazda

Fiat e Mazda hanno annunciato la firma dell’accordo finale che ha come oggetto a produzione da parte di Mazda, nello stabilimento di Hiroshima, di una nuova Alfa Romeo, una vettura sportiva due posti con tetto apribile. La produzione della nuova spider targata Alfa Romeo prenderà il via nel 2015.

La nuova vettura si baserà sulla struttura della prossima generazione della Mazda MX-5 e sarà prodotta per il mercato mondiale. L’accordo prevede sia per Mazda che per Fiat lo sviluppo di due  roadster differenti, dotate di due stili diversi, rappresentative ciascuna del proprio brand di appartenenza, ed entrambe a trazione posteriore.

Le due varianti saranno equipaggiate ciascuna con un motore specificamente appartenente al brand di appartenenza. Un intesa, quella tra i due costruttori, che consentirà ad entrambi di beneficiarne. Sul veicolo che verrà fuori c’è molta attesa da parte degli addetti ai lavori e dal mercato in generale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)