Nuova SsangYong Rodius adesso anche in Italia
Prezzi a partire da 27.200 euro
Dopo essere stata lanciata in Europa la scorsa estate e a tre anni di distanza dalla precedente versione, la nuova SsangYong Rodius arriva anche sul mercato italiano. La spaziosa vettura si è rinnovata nelle linee, unendo la praticità e la funzionalità di una monovolume con il design moderno di un SUV ed il comfort di una berlina di alta gamma. La nuova Rodius dunque si propone con il suo look esclusivo anche in Italia, dove le vendite hanno inizio proprio in questi giorni.
Il design esterno della vettura di SsangYong è un concentrato di solidità e dinamismo che offre all’auto un look elegante nonostante le dimensioni imponenti che la rendono in ogni caso la soluzione ideale per il trasporto di famiglie numerose e per il tempo libero. Il frontale della Rodius è caratterizzato dalla calandra esagonale e dal paraurti trapezoidale che offrono grinta e aggressività allo sguardo del veicolo. Le linee esterne dunque mettono insieme i tratti tipici di un SUV in grado di esprimere un sicuro impatto visivo, al quale contribuiscono i cerchi in lega da 16 e 17 pollici ed il posteriore innovativo della vettura dove spicca lo spoiler che oltre a fare da dettaglio estetico contribuisce alla sicurezza grazie alla luce del freno integrata.
L’abitacolo è estremamente spazioso con la posizione del sedile conducente progettato per ottenere il massimo controllo e la migliore visibilità possibile. La consolle centrale è stata collocata in posizione tale da entrare nel campo visivo di chi guida senza che questo debba distogliere lo sguardo dalla strada. Gli interni sono stati concepiti per ospitare comodamente fino a sette passeggeri con i sedili che si dispongono su tre file che possono essere abbassate per mettere a disposizione ancora più spazio nel bagagliaio già di per sé decisamente generoso nella capacità di carico. Per quanto riguarda il sistema d’infotaiment a bordo troviamo l’impianto audio integrato con amplificatore a quattro canali che comprende sistema vivavoce Bluetooth, streaming audio e porte USB/AUX.
Sotto il cofano della nuova SsangYong Rodius c’è il motore turbodiesel e-XDi200 da 2.0 litri capace di offrire buone prestazioni e ridurre rumorosità e vibrazioni. Il propulsore e-XDi200 garantisce una potenza massima di 155 CV e una coppia massima di 360 Nm. Il cambio può essere manuale a sei marce o automatico E-Tronic Mercedes a cinque rapporti. Per quanto riguarda la trazione è disponibile sia con trazione integrale che con trazione posteriore.
La nuova SsangYong Rodius viene venduta in Italia a 27.200 euro nella versione 2WD con cambio manuale ed a 29.200 euro nella versione 2WD con cambio automatico. La variante a trazione integrale invece costa 31.490 euro con cambio manuale e 32.990 euro con cambio automatico.
Seguici qui