Nuova Suzuki Swift: anteprima europea al Salone di Ginevra 2017
La compatta giapponese esce dai confini nazionali
Nuova Suzuki Swift – Abbiamo avuto modo di conoscere la nuova generazione della Suzuki Swift lo scorso mese di Dicembre quando fu svelata all’interno del mercato giapponese per poi essere messa in vendita il 4 Gennaio 2017. Ora però la compatta giapponese avrà il suo primo bagno di folla in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 9 al 19 Marzo 2017. Si tratterà di una presentazione importante per Suzuki che mirerà così a consolidare il successo commerciale che la sua piccola ha conquistato nel corso degli anni.
La Swift infatti rappresenta un vero e proprio pilastro dell’intera produzione Suzuki visto che dal 1983, anno in cui fu lanciata la prima versione, ha saputo conquistare ben 5,3 milioni di clienti. La nuova generazione di Swift mira per l’appunto a continuare il successo delle precedenti generazioni grazie ad uno stile inedito, ad innovativi contenuti tecnologici e a notevoli prestazioni di guida nella propria categoria.
Con ogni probabilità, la nuova Swift potrebbe ereditare i recenti propulsori che già equipaggiano la recente Baleno ossia il 1.0 da 111 cv Boosterjet turbo ad iniezione diretta di benzina ed il 1.2 da 93 cv Dualjet dotato di sistema ibrido SHVS.
Tutti i nuovi dettagli in merito al nuovo modello e dedicati ai mercati diversi da quello giapponese saranno forniti direttamente da Suzuki durante la conferenza stampa che la casa di Hamamatsu terrà il 7 Marzo 2017 alle ore 11:45 presso lo stand 4251 del padiglione 4. Il Board e l’Ufficio Stampa di Suzuki Italia saranno presenti presso lo stand su citato nelle giornate del 7 e 8 Marzo, mentre il Salone sarà aperto al pubblico dal 9 al 19 Marzo.
Seguici qui
E’ una macchina che mi piace moltissimp la Swift,mi piacerebbe avere quella ibrida da 93 cv.