Nuova Tesla Roadster: Elon Musk conferma l’avvio della produzione nel 2025
Il CEO di Tesla ha detto che questa auto sarà qualcosa di speciale
Nuova Tesla Roadster entrerà in produzione entro il 2025. Lo ha ribadito nelle scorse ore il numero uno di Tesla l’amministratore delegato Elon Musk. Il prototipo della futura generazione di Roadster è stato svelato per la prima volta nel 2017, con la produzione inizialmente prevista per il 2020. Tuttavia, da allora, il lancio è stato posticipato di anno in anno. All’inizio di quest’anno, il CEO Elon Musk ha fatto delle dichiarazioni inedite riguardo alla vettura, alimentando la speranza che il veicolo possa finalmente essere realizzato.
Elon Musk ha confermato l’avvio della produzione della nuova Tesla Roadster nel 2025
Nel rapporto finanziario del secondo trimestre del 2024 di Tesla, Elon Musk è stato nuovamente interpellato riguardo alla nuova Tesla Roadster e ha fornito un aggiornamento sullo stato del programma del veicolo: “Per quanto riguarda la Roadster, abbiamo completato gran parte dell’ingegneria. Ci sono ancora alcuni aggiornamenti che vogliamo implementare, ma prevediamo di avviare la produzione del Roadster l’anno prossimo. Sarà qualcosa di speciale.” Al momento però una data di debutto vera e propria non è stata ancora fissata. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Ricordiamo che sempre ieri Elon Musk ha annunciato ufficialmente lo spostamento della presentazione di Tesla Robotaxi dall’8 agosto al 10 ottobre. Inoltre il numero uno di Tesla ha confermato nel 2025 l’arrivo di auto elettriche più economiche rispetto a quelle attuali sulla base di Model 3 e Model Y. Non si tratterà però della famosa low cost da meno di 25 mila dollari.
Seguici qui