Nuova Toyota Aygo: frontale a “X” e infinite possibilità di personalizzazione (Foto Live)

A Ginevra la piccola giapponese si mostra totalmente rinnovata

La nuova Toyota Aygo, presentata al Salone di Ginevra, sfoggia un look più aggressivo e sportivo rispetto al modello precedente. La caratteristica che rende subito riconoscibile la nuova Aygo è la vistosa “X”, parte integrante del nuovo design dell’anteriore e che si estende ai lati del corpo vettura per contribuire a creare un insieme armonico.

La lunghezza della Toyota Aygo è aumentata di 25 mm e, sebbene lo spazio interno in altezza sia aumentato di 7 mm, l’altezza totale del veicolo è stata ridotta di 5mm. La capacità del bagagliaio è aumentata di 25 litri. Per quanto concerne gli interni la plancia risulta molto più completa rispetto al modello precedente ed è in linea con le cugine francesi Peugeot 108 e Citroen C1; il montante A è particolarmente ridotto e contribuisce quindi a migliorare la visibilità. Il zona centrale della plancia è dominata dal nuovo sistema di infotainment basato su un touchscreen da sette pollici, dotato di un’interfaccia molto user-friendly.

La nuova Toyota Aygo è spinta dallo stesso 1.0 litri da 69 cavalli aspirato della generazione precedente in grado di erogare 95 Nm di coppia a 4.300 giri, con l’80% della coppia disponibile dai 2.000 giri. Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 14,2 secondi mentre la velocità massima è di 160 Km/h. Il cambio automatico X-Shift, disponibile come optional, è circa 1″3 più lento nell’accelerazione 0-100 Km/h rispetto al manuale. Il consumo con la trasmissione manuale e sistema Start/Stop è pari a 3,9 l/100 Km.

Nello stand Toyota a Ginevra, dominato proprio dalla nuova Aygo, sono esposti numerosi esemplari della vettura che mostrano le infinite possibilità di personalizzazione della piccola giapponese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]

Il nuovo design parte dalla forma a X del muso, ma con paraurti e fari anteriori aggiornati
Toyota – La casa giapponese introduce alla nuova edizione del Geneva International Motor Show 2018 la piccola Aygo, rivista esteticamente