Nuova Toyota GR 86: ecco un test di accelerazione [VIDEO]
È stata messa a confronto con una Mazda MX-5 Miata e una Volkswagen Golf GTI
Nel corso di un test condotto dal famoso canale YouTube Hagerty, è stata messa alla prova la Toyota GR 86 2022. Durante il test, sono stati registrati anche alcuni dati sull’accelerazione davvero interessanti.
Sotto il cofano c’è un nuovo motore da 231 CV
Sotto il cofano della GR 86 troviamo un nuovissimo motore boxer a quattro cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare 231 CV di potenza e 249 nm di coppia massima. Anche se molti speravano che la seconda generazione della 86 avesse il turbo, in realtà sembra non averne bisogno.
Con il cambio manuale a 6 marce in dotazione, la casa automobilistica giapponese afferma che il piccolo bolide impiega 6,1 secondi per scattare da 0 a 96 km/h. Durante il test, il pilota al volante della vettura è stato capace di raggiungere i 96 km/h in 5,9 secondi. Parliamo di un tempo molto interessante, soprattutto considerando che la nuova Toyota GR 86 deve necessariamente passare alla terza marcia a 95 km/h.
Inoltre, l’esemplare messo alla prova disponeva di pneumatici Primacy anziché dei Michelin PS4 disponibili sul modello Premium. Con tre quarti del serbatoio pieno, la GR 86 pesava soli 1255 kg. Con un serbatoio pieno, invece, Toyota afferma che il peso a vuoto è pari a 1270 kg.
Durante il test condotto da Hagerty, la vettura sviluppata dal reparto Gazoo Racing è stata messa a confronto con una Mazda MX-5 Miata e una Volkswagen Golf GTI. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui