Nuova Toyota MR2: il suo ritorno sembra sempre più vicino [RENDER]

Il deposito di due nuovi marchi riaccende la speranza di una nuova Toyota MR2

Nuova Toyota MR2: il suo ritorno sembra sempre più vicino [RENDER]

Per i fan di Toyota, potrebbe esserci finalmente un motivo per tornare a sperare nel ritorno della leggendaria MR2. La casa giapponese ha infatti depositato due nuovi marchi che lasciano poco spazio ai dubbi: GR MR2 e GR MR-S. Una mossa che arriva dopo mesi di indizi, dichiarazioni e concept che suggerivano un forte interesse verso una quarta generazione della celebre sportiva a motore centrale. La nuova Toyota MR2 andrebbe ad arricchire ulteriormente la famiglia Gazoo Racing, già composta da modelli come GR Yaris, GR Corolla, le prossime GR86 e GR Supra aggiornate e l’attesissima GR Celica.

Il deposito di due nuovi marchi riaccende la speranza di una nuova Toyota MR2

Secondo quanto riportato da Creative Trend, Toyota ha registrato il nome GR MR2 presso l’Ufficio Brevetti giapponese il 25 novembre 2025, mentre due giorni dopo ha depositato GR MR-S in Australia. Non è chiaro perché siano stati scelti due nomi diversi, ma è possibile che Toyota stia semplicemente tutelando entrambe le denominazioni in più mercati. Pur non essendoci ancora conferme ufficiali, la tempistica e la coincidenza con diversi segnali lasciati dal costruttore fanno pensare che il progetto sia davvero in sviluppo. Se il percorso continuerà senza intoppi, una nuova Toyota MR2 potrebbe vedere la luce entro il 2027 o il 2028.

La storia della MR2 ha inizio nel 1984 con una piccola e vivace sportiva due posti a motore centrale. La seconda generazione, nel 1989, divenne famosa come “la Ferrari dei poveri” per design e comportamento dinamico, mentre la terza serie, lanciata nel 1999, prese la forma di una più leggera e divertente roadster. La produzione si concluse nel 2007, lasciando un vuoto tra gli appassionati.

Nuova Toyota MR2: il suo ritorno sembra sempre più vicino [RENDER]

Le voci su un revival sono esplose nel 2023 con il concept FT-Se, un prototipo elettrico che richiamava fortemente le proporzioni della MR2. Da lì in avanti, Toyota ha lasciato più di un indizio, come il prototipo GR Yaris M con motore centrale presentato nel 2025 e alcune dichiarazioni dei suoi ingegneri. I recenti marchi registrati sembrano ora confermare che Toyota voglia davvero riportare in vita la sua sportiva a motore centrale, mantenendola distinta dalla futura GR Celica. Un ritorno molto atteso, forse già annunciato da tempo attraverso piccoli easter egg sparsi nelle produzioni del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)