Nuova Toyota Prius Hybrid: confermato ufficialmente il debutto il 16 novembre

E' ufficiale, l'auto che Toyota svelerà il 16 novembre sarà la nuova generazione di Prius

Nuova Toyota Prius Hybrid: confermato ufficialmente il debutto il 16 novembre

Nei giorni scorsi vi avevamo scritto di un misterioso modello ibrido che Toyota avrebbe presentato il 16 novembre. Nelle scorse ore la casa automobilistica giapponese ha ufficialmente confermato che si tratterà della nuova Toyota Prius Hybrid. Diciamo che la notizia era già nell’aria. Quando la casa nipponica aveva annunciato la novità in molti avevano ipotizzato si potesse trattare proprio della nuova generazione della Prius ma si attendevano conferme ufficiali da parte di Toyota che finalmente sono arrivate.

Il 16 novembre conosceremo la nuova Toyota Prius Hybrid

Un nuovo video che è apparso sempre nelle scorse ore sul web mostra qualcosa in più di quelle che saranno le linee del nuovo modello confermando che si tratta proprio della nuova Toyota Prius Hybrid. I nuovi teaser svelano ulteriori dettagli di quello che sarà il design di questo atteso modello del gruppo giapponese. In particolare è possibile notare la presenza di aggressivi fari a LED che sembrano in qualche modo simili a quelli delle auto della alla gamma bZ di veicoli elettrici.

Il profilo della nuova Toyota Prius Hybrid sembra essere più elegante rispetto a quello della versione attuale, dando però ancora molta importanza all’aerodinamica con uno stile della carrozzeria da fastback a cinque porte. Altro dettaglio emerso con questi ultimi render sono le spalle posteriori pronunciate.

Toyota nuovo modello ibrido teaser

Nuova Toyota Prius Hybrid dunque sarà ancora un ibrido che il brand giapponese ha definito come “Hybrid Reborn“. Molto probabilmente l’auto avrà un motore ancora più efficiente in termini di consumi rispetto a quello della versione attuale. Dal Giappone dicono anche che la vettura utilizzerà la nuova  piattaforma E3, che utilizza in parte componenti della TNGA-C  e in parte della piattaforma per soli EV dei modelli bZ.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridiToyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi
Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa