Nuova Volkswagen Golf: ecco come cambierà con la nona generazione [RENDER]

La nuova Volkswagen Golf si chiamerà ID Golf e sarà solo elettrica, debutto previsto nel 2028 o 2029

Nuova Volkswagen Golf: ecco come cambierà con la nona generazione [RENDER]

Nuova Volkswagen Golf è destinata a cambiare radicalmente con l’avvento nei prossimi anni della sua nona generazione che la trasformerà in un’auto elettrica tecnologicamente avanzata grazie alla presenza  di una nuova e audace tecnologia hardware e software. Il suo debutto è previsto tra il 2028 e il 2029 e si tratterà di un modello fondamentale per la futura gamma di auto elettriche della casa automobilistica di Wolfsburg. Questo veicolo infatti rappresenterà il primo esempio del ritorno ad uno stile più convenzionale per le future auto elettriche di Volkswagen. 

La nuova Volkswagen Golf si chiamerà ID Golf e sarà solo elettrica

Le generazioni passate della Volkswagen Golf hanno incluso versioni elettriche, ma la prossima sarà la prima progettata fin dall’inizio come modello completamente elettrico. Pur introducendo una rivoluzione tecnica, la nuova Volkswagen Golf manterrà elementi stilistici iconici che ne hanno segnato la storia. Saranno previste anche varianti sportive GTI e R. Il nome del nuovo modello dovrebbe essere ID Golf, segnando l’unione tra la tradizione Volkswagen e la famiglia di veicoli elettrici ID. Questo lancio rappresenta anche un passo chiave nella revisione della gamma elettrica voluta da Thomas Schäfer, con l’obiettivo di rendere Volkswagen nuovamente un marchio capace di suscitare emozioni.

Volkswagen costruirà la nuova ID Golf a Wolfsburg, sede storica della Golf fin dal 1974. Per fare spazio alla nuova elettrica, nel 2027 la produzione dell’attuale versione a combustione verrà trasferita in Messico. La Golf Mk8.5 riceverà un aggiornamento e continuerà a essere venduta accanto alla futura ID Golf. In Europa e Regno Unito, resterà disponibile solo in versione ibrida plug-in fino al 2035. Dopo l’ID Golf, è previsto anche un SUV elettrico che potrebbe ereditare l’eredità della ID 4 e della Tiguan. A proposito del design della nuova Volkswagen Golf qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore da Autocar che ipotizza così il suo stile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)